Visualizza la versione completa : non riesco ad alzare il kh
luke.san
21-06-2009, 15:32
Ciao a tutti,
premetto che non ho il reattore di calcio.
I miei valori sono quelli in basso.
Non riesco ad alzare il kh nemmeno con il buffer dell' xaqua kh+, nell'arco di una decina di giorni ne ho messo più di mezzo flacone da 250 ml ma senza alcun risultato, i primi test sono stati fatti con mini labor e mi davano 7 (controlla valori con reefportal) poi man mano son scesi fino a 5, poi ho provato anche con quello della sera, ma il risultato non cambia. come devo fare?
luke.san, sei sicuro che non stai consumando più di quello che reintegri...?
luke.san
21-06-2009, 16:18
la vasca ha da poco finito il fotoperido, in sump ho solo la risalita ed lgs900 come skimmer e nella zona di tracimazione della sump tengo della lana filtrante. raffreddo con un hailea 300a. in vasca ho 2 amph. ocellaris, 1 acreictis tom., una salaria fasc., un altro pescetto arancione e viola che non ricordo il nome, 1 lismata, 1 paguro, un riccio, 4 acropore piccole di cui una piccola talea, un sarco, una catalaphilia, una tridacna piccola, qualche pezzo di montipora ricevute in eredità con le rocce e discosomi vari.
Può giustificare l'eccessivo consumo?
luke.san, no, troppo poco popolata per giustificare questo consumo...prova ad usare un'altro buffer, magari in polvere..io uso Grotech Carbonat Pro, va molto bene
...prova ad usare un'altro buffer, magari in polvere..io uso Grotech Carbonat Pro, va molto bene
#36#
il buffer xaqua liquido me lo ricordo come piuttosto blando, infatti
luke.san
21-06-2009, 21:32
meglio così........se così è! C'è SOLO UNA COSA CHE MI Fà INCA.... -04 -04 -04 16,50€ E NON HO RISOLTO NULLA!!!!!
luke.san, prova il Grotech e poi fammi sapere
madmaxreef
21-06-2009, 22:52
secondo me già quei coralli potrebbero anche giustificare il consumo di kh #36#
forse è ora del reattore #24 il calcio quant'è?
luke.san
21-06-2009, 23:42
madmaxreef, ciao mirko i miei valori li trovi nella firma sotto ogni post.
la prox settimana dato che sono in ferie potrei fare una capatina a visitare la tua vasca.
andrea81ac
24-06-2009, 16:15
non hai la zeolite vero?
luke.san
24-06-2009, 17:09
no, tutto quello che ho in vasca è descritto sopra.
andrea81ac
24-06-2009, 17:20
allora prova a cambiare bluffer e stabilizza i valori poi vai di reattorre
madmaxreef
27-06-2009, 01:18
luke.san, quando vuoi mi dai uno squillo ;-)
si effettivamente sono un pò sbilaciati -28d# tira su con un buon buffer se riesci e poi devi mettere il reattore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |