Visualizza la versione completa : che sfiga
scenic73
21-06-2009, 14:21
salve a tutti vi volevo chiedere se anche a voi è capitato che con l'acquario aperto di tanto in tanto qualche pesce si suicida buttandosi fuori dalla vasca e purtroppo succede sempre nel cuore della notte in modo da non poterlo neanche "salvare", ad oggi compreso si sono tuffati un'ocellaris una crisiptera e anche lo pseudocromis.é normale tutto questo ho devo adottare delle precauzioni?Grazie in anticipo :-(
janco1979
21-06-2009, 15:29
scenic73,purtroppo è capitato piu' o meno a tutti,cerca di capire il motivo... compila anche il profilo con tutta la parte tecnica della vasca,sara' piu' facile aiutarti.
ALGRANATI
21-06-2009, 19:50
purtroppo succede spesso sopratutto con i pesci piccolini
paolo300
21-06-2009, 20:00
mi è successo con un ocellaris dopo 2-3 g di lotta con un suo simile, per fortuna ero sul divano e sono riuscito a rimetterlo e salvarlo, so che qualcuno sull'altro forum durante la notte consigliava di posizionare una rete tipo zanzariera sulla vasca
scenic73, metti una luce lunare, potrebbe aiutare ;-)
paolo300
21-06-2009, 23:24
Brig,mi era sfugito, effettivamente può anche dipendere dal disorientamento #25
e compila il profilo , più cose dici della tua vasca più consigli utili avrai.. #22 #22
guarda a me è capitato ma nn con l'ocellaris,invece l'ocellaris quando lo infastisco involontariamente con la luce la notte x vedere i coralli prova a saltar fuori anche xchè è andato in simbiosi con il galleggiante di livello della vasca.
sicuramente è infastidito da qualcosa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |