Entra

Visualizza la versione completa : Alimentazione corretta per Gambusie e loro avannotti?

gambusia80
21-06-2009, 14:06
Salve ragazzi, come detto in altri 3d, da piccolo allevavo le gambusie, e vorrei tornare a quest'hobby che anni fa realizzai con l'esperienza da principiante e che mi frutto' parecchi errori...qui ne espongo uno, il più importante direi...

i pesciolini in qestione sono voracissimi, io davo loro i fiocchi per pesci tropicali, ma vedevo che non li aiutavano a crescere....gli adulti rmanevano tali e quali(a volte mi sembravano persino rimpiccioliti rispetto a quando li avevo portati a casa , trovati in 1 grossa vasca per abbeveraggio bovino in campagna)...i piccoli idem, crescita quasi pari a zero... :-( ...ancora non c'era internet e i mangimi che trovavo in circolazione non avevano nulla di specifico....adesso ho visto che vendono anche online larve di zanzara liofilizzate, o uova di dafnie...voi cosa mi consigliate?

non ho purtroppo la possibilità di procurarmi spesso insetti d'acqua vivi...ho sentito anche che c'è chi da loro prosciutto e carne cruda ma....vorrei il vostro parere da esperti #21

grazie a tutti :-)

cicigno
21-06-2009, 15:59
secondo le scaglie sono ottime e dovresti integrare con delle larve di zanzare che si vanno a depositare in zone dove c'è acqua stagnante

gambusia80
21-06-2009, 18:06
secondo le scaglie sono ottime e dovresti integrare con delle larve di zanzare che si vanno a depositare in zone dove c'è acqua stagnante

thanks!! :-)
quelle liofilizzate, in mancanza di altro, possono andare bene lo stesso? non credo che avrò spesso opportunità di procurarmi le larve vive... -20

Luca___
23-06-2009, 13:41
gambusia80, se le tieni in una vasca all'aperto probabilmente le larve di zanzare arriveranno da sole ;-)

in alternativa puoi ripiegare sul liofilizzato, andare sul surgelato mi pare eccessivo...
comunque non credo che le gambusie siano particolarmente esigenti in fatto di alimentazione #24

gambusia80
25-06-2009, 17:35
gambusia80, se le tieni in una vasca all'aperto probabilmente le larve di zanzare arriveranno da sole ;-)

in alternativa puoi ripiegare sul liofilizzato, andare sul surgelato mi pare eccessivo...
comunque non credo che le gambusie siano particolarmente esigenti in fatto di alimentazione #24

grazie Luca! :-)) comunque non le tego all'aperto, per questo chiedevo sui mangimi da somministrare ;-)