Visualizza la versione completa : Stato laghetto
Alfredo Russo
21-06-2009, 12:39
Ciao Ragazzi. Oggi vi voglio riportare com'è diventato il mio laghetto dopo una anno e mezzo dalla sua realizzazione.
Vi posto alcune foto.
Purtroppo il dario realizzazione laghetto che avevo fatto non è più accessibile come topic quindi ne apro uno nuovo
davvero belle le ninfee in fiore!!! #25
Alfredo Russo
23-06-2009, 16:41
l'acqua è un pò verde ma il laghetto è completamente soleggiato e io vivo al sud (provincia di lecce) e di caldo qui da noi ne fa!!!
Dati laghetto:
circa 6000 litri
Filtro ASKOL PowerFlo 4500
Pompa Maxflo 3500
4 ninfee giganti
Circa 20 Carassi (originariamente solo 6) tutti nati nel laghetto.
Qualche consiglio per migliorare il colore dell'acqua?
Ah cambi d'acqua assenti solo aggiunta di nuova ad evaporazione.
bello complimenti , mi sa che il verde te lo devi tenere , al limite prova ad installare una lampada uv molto potente all'uscita del filtro :-))
stealth_ITA
25-06-2009, 20:31
complimenti :-))
Alfredo Russo
26-06-2009, 19:00
Posto un'altra bella foto con i pesci
onlyreds
08-07-2009, 14:29
bello, complimenti. io penso che l'acqua verde ha anche il suo perchè. l'unica cosa, comunque, per eliminarla è la lampada UV e forse aumentare le piante emerse (tipo papiro) che fanno ombra.
quanto sole prende al giorno?
Alfredo Russo
08-07-2009, 15:08
comunque adesso c'è un nuovo aggiornamento....
Telo bucato e cambio telo. Eliminazione totale della melma di sotto (che schifooooo) e cambio totale dell'acqua.
Adesso se lo vedi è cristallino. Non so quanto durerà ma sicuramente la melma che c'era era la causa del verde....
Il sole è molto penso sulle 8 ore ma sto cercando di piantare piante e alberi per aumentare l'ombra.
Comuque il telo sta tenendo benissimo e pensare che costa solo 24 euri (telo per coperture normale intrecciato e impermeabile)
onlyreds
08-07-2009, 15:33
Alfredo Russo, la melma che c'era era il filtro biologico del laghetto, di certo non la causa dell'acqua verde.... #36#
Alfredo Russo
08-07-2009, 17:36
Alfredo Russo, la melma che c'era era il filtro biologico del laghetto, di certo non la causa dell'acqua verde.... #36#
Lo so che sicuramente svolgeva un compito importantissimo ma ho già un filtro adeguato che dovrebbe svolgere a questa funzione e piante in giusta quantità.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |