Visualizza la versione completa : riccia fluitans
ducadiangers
21-06-2009, 11:18
salve volevo acquistare riccia fluitans per il mio 25 litri netti....so che serve co2 io ho un modesto impianto a idrolitina costituito da flebo collegata una bottiglia da mezzo litro meta acqua dove metto una bustina ogni 2-3 giorni e mi fa un po di bollicine di co2 senza grandi variazioni di ph (me lo abbassa di 02) DOMANDA se per qualsiasi motivo non metto la co2 la riccia fluitans muore? o semplicemente non si espande? ovviamente la tengo galleggiante
le altre due piante sono microsorium e cryptocorine a bassa esigenza di luce....
la riccia con l'illuminazione che hai è perfetta, io l'ho spesso tenuta senza co2 ma certamente con cresce più velocemente
ducadiangers
22-06-2009, 09:05
grazie !!! ancora una domanda: la riccia fluitans fa parte del lotto delle piante come limphophilla o egeria densa a crescita rapida molto utili ad assorbire i Nitrati???
cresce rapidamente se ha le condizioni adatte.
In genere tutte le piante che crescono molto assorbono anche (di conseguenza) molte sostanze, quindi regolati tu; una limnophila che non cresce non è una buona assorbitrice di nitrati, come potrebbe esserlo un'altro esemplare in una vasca con una buona luce e una buona somministrazione di co2 ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |