Visualizza la versione completa : Il cibo per le nuove arrivate
Avant'ieri ho comprato due ampullarie e la negoziante mi ha venduto del mangime a pasticchette per pulitori. Ieri le ho mantenute a digiuno per farle cercare cibo nell'acquario visto che non essendoci stati altri pulitori il fondo era sicuramente pieno di risedui di mangime...Le lumache continuano a lavorare però vi voglio porre delle domande sul cibo che posso somministrarle visto che non posso mantenerle a sole pasticchette perchè il guscio ha bisogno di calcio
1) Posso dargli un po di zucchina sbollentata?
2)Si puo dare un po di carota sbollentata ?
3) mangiano anche il cetriolo crudo?
4) Quante pasticchette consigliate di dare per 2 ampullarie? Le pasticchette si sbriciolano..non inquineranno l'acquario?
Attendo risposta...grazie a tutti
:-)
1)Si
2)si
3)non lo so mai provato
4)metti un pastiglia 2 volte alla settimana, no non inquinano certo se ne metti dieci certo che inquinano :-D
io alle mie gli ho dato anche dell'insalata iceberg( non sbollentata) e l'hanno molto gradina poi li piacciono anche molto li spinaci sbollentati, poi puoi provare con della frutta come la pesca
acquadolce2007
21-06-2009, 12:56
che valori hai, intendo Ph, Gh e Kh
le zucchine contengono pochissimo calcio, poi bollite quasi nulla, quindi è inutile darle pensando di integrare calcio ma sono ottime per variare la loro dieta.
dalla maggior parte dei gasteropodi le carote non sono gradite, il cetriolo crudo non mangiano mentre bollito si.
io come altri non bolliamo le verdure, ma le congeliamo e una volta scongelate sono morbidissime, vanno a fondo tranquillamente e non perdono il loro valore nutrizionale.
come pastiglie ti consiglio il tetra wafer mix, nel contenitore ci sono 2 tipi di pastiglie alcune a base vegetale e altre a base di pesce e crostacei.
a differenza delle classiche pastiglie verdi per pesci da fondo queste rimangono compatte a lungo.
acquadolce2007, quindi che cibi con calcio mi consigli?? e cm prepararli??
acquadolce2007
21-06-2009, 16:28
è neccessario integrare del calcio quando i valori sono bassi o quando si ha un gran numero di lumache.
come già detto dovresti postare i valori che hai in vasca
acquadolce2007, in settimana devo comprare altri test e li faccio . Comunque meglio darli lo stesso cibi col calcio ,no? Allora congelo la zucchina ,poi la caccio per qualche minuto e poi la butto in vasca ? Poi vanno loro a mangiarla vero? Stessa cosa con le carote ? Questo per variare la dieta...Poi qualche giorno gli do le pasticchette ,ok? Se non la mangiano in giornata (intendo la zucchina o la carota) la tolgo ,vero?
Ragazzi ho messo a congelare la carota...domani posso toglierla e darla ? La carota è un buon cibo in questo modo o deve essere per forza sbollentata?
acquadolce2007 ha scritto ,
dalla maggior parte dei gasteropodi le carote non sono gradite
NONO ha risposto ,
Ragazzi ho messo a congelare la carota...domani posso toglierla e darla ? La carota è un buon cibo in questo modo o deve essere per forza sbollentata?
#24 #24 #24
NONO ha scritto :
2)Si puo dare un po di carota sbollentata ?
Nico94 ha risposto
2)si
#24 #24 #24
NONO, fai come credi................ Come sempre #28 -28
Giudima, interpreta tutto a tuo piacimento....Come sempre #28 -28
Ok.................. fammi sapere quante carote consumeranno le tue ampu.
Ok.................. fammi sapere quante carote consumeranno le tue ampu. Va bene..ora però basta off-topic
acquadolce2007
22-06-2009, 15:28
NONO le verdure le devi lasciar scongelare a temperatura ambiente quindi prima di inserirle in vasca dovrai aspettare circa mezz'ora oppure le metti in un bicchiere d'acqua così si scongelano prima ma non mettere mai le verdure congelate direttamente nell'acquario, la brina potrebbe lasciare sostanza nocive per gli abitanti dell'acquario.
acquadolce2007, si lo so ,le ho fatte scongelare per 30 minuti prima :-)
Oggi ho dato un po di zucchina sbollentata e la mangiano...anche se mi sa che una non l'ha nemmeno vista mentre l'altra l'ha divorata tutta #13 Che dite,fino a dopo devo metterne un'altro pezzetto per quell'altra lumaca?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |