Entra

Visualizza la versione completa : consigli sul mio 130 litri(aggiornato)

marco1
21-06-2009, 08:45
Data di avvio -vasca da 130 litri avviata 2007
Fauna -1 trigogaster, 1chanda randa,1 titteya,1 girinochelius,1 squaletto,1 botia,2 scalari,4 coridoras,2 volpe volante,4 tetra congo,1 rasbora
Flora -2 anubias,2 cripto,2echionodura,1 anubias nana
Gestione(manutenzione,fertilizzazione,ect..ect..) cambio acqua 20 litri oni 1 o 2 sttimane
fertilizzante pmdd somministro 3 ml al di e in' piu' saltuariamente aggiungo ferro della compo
Note uso acqua di rubinetto e acqua d osmosi al 50%
illuminazione 3 neon t8 da 20 w , 1 sungloo,1 powergloo,e 1 fotostimilante

armata nera
21-06-2009, 09:46
è un 130 litri con 3 neon t 5 , sungloo,powergloo,e una fotostimolante,impianto co2, vorrei un parere su come è allestito ciao a tutti e grazie Bhe non si riesce a dare unparere puramente estetico senza comunque avere un minimo di tecnica(vasca, valori,pesci ecc)

Compila il post come da regolamento altrimenti GIUSTAMENTE i mod si arrabbiano! -04 -04 -04

Federico Sibona
21-06-2009, 09:50
Per le norme di questa sezione guarda qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=236605

Luca___
21-06-2009, 13:50
marco1, già così ti dico che la popolazione va assolutamente rivista:

"squaletto": http://www.vergari.com/acqua/pesci/balantiocheilos_proecontro
"botia": http://www.vergari.com/acqua/pesci/cobitidae_proecontro

Beneteau
21-06-2009, 15:32
Bhe non si riesce a dare unparere puramente estetico senza comunque avere un minimo di tecnica(vasca, valori,pesci ecc)

più che giusto .

dando un okkio così direi che la flora va benissimo . con 3 t5 e co2 non poteva essere altrimenti . di fondamentale importanza sono i valori e tutto ciò che sta intorno alla vasca (filtraggio arredamento etc )

michele
22-06-2009, 22:32
Forse dovresti, oltre ai dati che ti sono stati chiesti, fare una foto più ravvicinata in modo da poter vedere anche i particolari.

marco1
23-06-2009, 17:07
scusate i neon sono t8 e non t5......fertilizzo regolarmente con pmdd...filtro esterno pratiko 200...cambio acqua 20 litri ogni 1 o 2 settimane con 50% normale e 50% osmosi..ph 6.8....7 come popolazione ho 1 botia,1squaletto,2 scalari,2 barbus rosa,1 chanda randa,1 pesce coltello,un pulitore da fondo classico ,4 corydoras,1 barbus titteya,1 trigogaster,e altri 3 pesci che non ricordo il nome ...forse tetra del congo...come piante ho 2 crypto, 2 slpendide anubias ormai giganti.....2 echinoduras....poi le piantine sulla dx non so il nome perche acquistate all ikea...1 anubias nana.come fondo ho fondo fertilizzato e ghiaietto con sabbia di fiume e sassi prelevati dal lago di bolsena..ciao a tutti e ancora grazie appena posso posto altre foto.

armata nera
23-06-2009, 17:38
scusate i neon sono t8 e non t5......fertilizzo regolarmente con pmdd...filtro esterno pratiko 200...cambio acqua 20 litri ogni 1 o 2 settimane con 50% normale e 50% osmosi..ph 6.8....7 come popolazione ho 1 botia,1squaletto,2 scalari,2 barbus rosa,1 chanda randa,1 pesce coltello,un pulitore da fondo classico ,4 corydoras,1 barbus titteya,1 trigogaster,e altri 3 pesci che non ricordo il nome ...forse tetra del congo...come piante ho 2 crypto, 2 slpendide anubias ormai giganti.....2 echinoduras....poi le piantine sulla dx non so il nome perche acquistate all ikea...1 anubias nana.come fondo ho fondo fertilizzato e ghiaietto con sabbia di fiume e sassi prelevati dal lago di bolsena..ciao a tutti e ancora grazie appena posso posto altre foto.

Scusa l'ulteriore intromissione però forse sarebbe melgio dividere i vari settori o con delle parole in grasetto(es flora:....fauna:...) e mettero nel primo post! dopo a lei la scelta :D

Oscar_bart
23-06-2009, 17:44
Il link specifica bene come comporre il primo post, basta leggerlo. ;-)

TuKo
23-06-2009, 20:25
marco1, regolarizza il topic secondo le indicazioni(ce anche scritto come fare) che trovi nel link che ti ha postato Federico Sibona

Jonny85
27-06-2009, 12:36
La popolazione è il classico 'fritto misto', inoltre i chanda e i barbi sono di branco.. io sconsiglio, poi, l'acquisto di chanda perchè di solito li colorano..non tutti sanno che in realtà sono trasparenti.. :-)

roby91
28-06-2009, 12:48
bah..come vasca non è male :-)) ...a parte il fritto misto di pesci... #23

è una mia impressione..o dovrestio dare una pulitina al fondo?? #24

Luca___
28-06-2009, 13:48
marco1, #07

è un bellissimo campo di concentramento per pesci... se inizi a razionalizzare la popolazione ne verrebbe fuori un bell'acquario...

inoltre sarebbe il caso di inserire i nomi scientifici dei pesci, agevoli la lettura... ovvio che tutti sappiamo chi è un guppy o un cardinale... ma a me la cosa che i Crossocheilus siamensis venissero chiamati volpi volanti... mi sfuggiva! :-))

roby91
28-06-2009, 17:01
ma a me la cosa che i Crossocheilus siamensis venissero chiamati volpi volanti... mi sfuggiva!

:-D ...questa non la sapevo neanche io.. :-D

Miko991
29-06-2009, 12:42
Mazza quanto è grande lo shark.

militare
01-07-2009, 20:09
niente male a me piace, complimenti.

marco1
05-07-2009, 14:49
La popolazione è il classico 'fritto misto', inoltre i chanda e i barbi sono di branco.. io sconsiglio, poi, l'acquisto di chanda perchè di solito li colorano..non tutti sanno che in realtà sono trasparenti.. :-)

infatti il mio è trasparente ed ha circa 2 0 3 anni .....mai dato problemi con gli altri ospiti della vasca.....

marco1
05-07-2009, 14:53
marco1, #07

è un bellissimo campo di concentramento per pesci... se inizi a razionalizzare la popolazione ne verrebbe fuori un bell'acquario...

inoltre sarebbe il caso di inserire i nomi scientifici dei pesci, agevoli la lettura... ovvio che tutti sappiamo chi è un guppy o un cardinale... ma a me la cosa che i Crossocheilus siamensis venissero chiamati volpi volanti... mi sfuggiva! :-))

è un bel po' che ho questo "fritto misto" ma non c' è stai mai nessuna battaglia tra pesci.....cosa intendi per razionalizzare, che pesci mi consiglieresti...?

roby91
05-07-2009, 15:16
marco1, potrebbe essere benissimo che i pesci vadano d'accordo...il problema è però che quando si popola una vasca bisognerebbe scegliere pesci che provengano dalle stesse zone o che almeno abbiano le stesse esigenze in fatto di valori dell'acqua...tu hai la vasca di biotopo cosmopolita.. :-)) ..ma questo non va molto bene perchè se certi pesci stanno bene altri potrebbero soffrire anche se a te non pare...per questo ti stavano consigliando di modificare la popolazione..da qui anche il "razionalizzare".. ;-)

marco1
05-07-2009, 15:20
ok grazie.....ora posto altre foto...non sono delle migliori......

roby91
05-07-2009, 15:47
è tutto molto caotico...e giallo... :-)) ..non si capisce un gran chè della vasca....almeno si capisce che gli scalari mangiano.. ;-)