Entra

Visualizza la versione completa : e alla fine arriva pelvy....

balex
20-06-2009, 22:19
ciao a tutti...
dopo letture varie e documentazioni.....e una scommessa fatta con un mio collega... :-D ho deciso di popolare il tenerife 67 che girava a vuoto da un pò....

la vasca ha un ghiaietto ambrato piuttosto fine.....un pò di rocce e in mezzo gli ho messo un bel legno manila con ancorata un'anubias barteri....e 2 noci di cocco sperando diventino futuri rifugi eheheheheh

in vasca per il momento ci sono:
2 pelvicachromis pulcher
2 papilochromis ramirezi
4 garra
2 ampullarie

appena inseriti alla femmina di pelvy gli è diventata la pancia rosa elettrico....non pensavo prendesse sti colori in così poco tempo...e anche i ramirezi hanno preso una colorazione paiura!!!! :-)) :-)) :-))

la mia domanda è questa....posso mettere qualcos'altro???qualcosa di branco di simpatico tipo....come piante domani mi porto a casa un'altra nubias nana che il legno mi sembra troppo spoglio....poi giovedì dovrebbe arrivarmi la microsorium....(sperem).....

ogni suggerimento è più che gradito!!!! le critiche tenetevele per voi!!! :-D

se volete le foto basta chiedere.....

Federico Sibona
21-06-2009, 08:55
Beh, una critica te la becchi! :-D
Non è opportuno tenere due pulcher e due ramirezi in una vasca delle dimensioni della tua. Molto probabilmente andrà a finire che qualcuno si farà male....e 4 Garra daranno una mano.

gimmy770
21-06-2009, 09:47
confermo l'ho provato sulla mia pelle alla fine rimarranno solo i pulcher :-D

balex
21-06-2009, 21:40
evvai!!!! :-D :-D :-D
ho mricreato una royal rum ble sostanzialmente....per il momento tutto tace cmq....
è la quiete prima della tempesta???
ma calcolando che vorrei tenere i pulcher....cosa posso mettergli come compagnia???
anche adesso guardo l'acquario e mi sembra vuoto :-( :-( :-(

gflacco
23-06-2009, 16:34
il tenerife67 non lo conosco...ma se 67 sono i litri...si fa davvero fatica a trovare compagnia ai pulcher!
di certo non altri ciclidi!

balex
23-06-2009, 19:36
per il momento tutto tace....o meglio...la femmina insegue il maschio...sembra quasi che non lo possa sopportare....agli altri non li fila di striscio....i 2 ramirezi girano in compagnia beati e tranquilli e ogni tanto si guardano male tra di loro.....
i garra son diventati 5 perchè me ne han regalato un'altro :-D :-D :-D
e questi si fanno proprio gli affari loro....l'unica che mi preoccupa appunto è la femmina di pulcher perchè quando vede il maschio proprio perde la testa e lo insegue.....poraccio....valle a capire ste femmine :-D :-D :-D

xversion
02-07-2009, 01:03
mamma mia, una coppia di pulcher in 60 litri la unisci ai ram? i miei pulcher hanno tollerato 5 guppy, 8 neon, 2coridoras e 2 ancistrus orange marble senza neppure notarli, quando poi la femmina non è uscita dal nido per 4 giorni il maschio ha preso ad attaccare, quando lei è uscita e con lei la prole... i problemi ve li riassumo: nessun guppy superstite, cory e ancistrus con le pinne massacrate e neon raggruppati in un angolo in alto della vasca... alla fine sono rimasti solo loro, li altri li ho dovuti togliere!! i ram che sotto stress deperiscono subito se non depongono prima dei pulcher non lo faranno mai più... #06

fastfranz
02-07-2009, 09:28

E cosa c'è #23 #23 #23 da ridere?!?!?

balex
18-07-2009, 01:33

E cosa c'è #23 #23 #23 da ridere?!?!?

non c'è nulla da ridere infatti ho preso il consiglio e il giorno seguente ho riportato i ramirezi in negozio....ho solo i pulcher double red che ormai direi che sono una coppia afiatatissima....la femmina ora è molto tranquilla e non si muove se non ha il maschio accanto che è diventato grosso e a dir poco stupendo.....i garra han comportamenti vivaci solo tra di loro ma coonvivono tranquillamente....se dovessi notare che anche loro vanno stretti ai pulcher non esiterei a toglierli solo per tenermi la coppia di ciclidi...

a volte rimango sconcertato.....Ps:i consigli li ascolto