Visualizza la versione completa : aiuto.aiuto
salve ho avviato da un po il mio acquario marino ma mi stanno morendo pesci e anke due stelle marine come mai? questi sono i miei valori
temp:27
densita:1,025
ph:8
kh:14
no2:0,3
no3: 25
po4: 0,5
ca:600
ps per i fosfati ho introdotto la resina antifosfati da due giorni, mi date una man ao a capire perche mi stanno morendo tutti...
kelsh, Ciao e benvenuto.
Il tuo problema sicuramente è la vasca che non ha fatto la maturazione. A parte i fosfati, ciò che è molto preoccupante ed è indice di vasca non pronta ad ospitare pesci e invertebrati, sono i nitriti a 0,3. I nitriti sono tossici anche a bassissime concentrazioni e devono essere non rilevabili, praticamente 0,00.
Dicci come è allistita la tua vasca,che acqua usi, quante rocce vive e che attrzzatura tecnica hai (skimmer, pompe movimento, illuminazione ecc) , come hai fatto la maturazione e vediamo di raddrizzarla e farla partire col piede giusto. ;-)
P.S. se hai ancora qualcosa di vivo portalo a pensione quanto prima finchè la vasca sarà matura.
Anche KH e CA non sono a posto, ma questi sono dettagli che sistemeremo in seguito.
Massimo-1972
21-06-2009, 09:24
Non considerando gli altri valori su cui già Wurdy ha fatto le giuste considerazioni, ma ...
calcio a 600 ... penso che la salinità sia errata : come la misuri?
che fina ha fatto ?????????? sarà esplosa la vasca !!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |