Entra

Visualizza la versione completa : aiuto urgente rottura filtro

iwonaiii
20-06-2009, 16:49
ciao ragazzi

oggi cercando di rimediare ad un piccolo problema ne ho combinato di peggio.
mio filtro esterno Eden 511 comprato 3 mesi fa da un po ha diminuito di portata. L'ho già ripulito una volta pensando che era ostruito ma non è cambiato niente. Oggi avevo deciso di pulire tubi di portata pieni di colonizzazioni batteriche in superficie .
Purtoppo durante il riempimento di acqua alla fine della pulizia l'ho tirato su, ha fatto un piccolo rimbalzo sul pavimento e SI è SPACCATO IL CONTENITORE . non del tutto ma passano le gocce d'acqua.
Vi allego la foto del danno.

DOMANDA - qual'è il metodo migliore per incollarlo.

penso che forse la resina...
mi serve un consiglio urgente. grazie

knopex
20-06-2009, 17:23
Dovresti usare una colla bicompenente per plastiche e resine se riesci a trovarla, oppure un poco di attack da utilizzare solo sulla parte esterna del contenitore.

Se anche così continua a perdere, prova a dargli un paio di giri di nastro di quel nastro adesivo che si usa anche per riparare le piccole perdite nei tubi dell'acqua.

Diversamente... comincia a pensare ad un nuovo filtro....

iwonaiii
21-06-2009, 13:08
siamo sicuri che quella colla non è tossica?, magari per sicurezza la copro pio di silicone...
non posso usare l'adesivo xche ci sono dei solchi e non aderisce

cicca_lo
21-06-2009, 13:18
puoi usare la colla per tubi in pvc...è atossica...in quanto la si usa anche per uso domestico, per l'acqua di casa... :-) Questa colla praticamente "fonde" la plastica facendola attaccare perfettamente... :-))
Poi eventualmente ci puoi aggiungere anche silicone...e poi una volta asciutto ci metti del nastro isolante per tubi....così sei a posto! :-D

iwonaiii
21-06-2009, 17:26
come si chiama esattamente quella colla. vorrei evitare che vado al negozio e mi guardano come un marziano... cosa devo cercare ?

Duilio
21-06-2009, 18:29
iwonaiii, usa tranquillamente l'atak, una volta asciutto non rilascia assolutamente nessun inquinante!!!

cristofer
22-06-2009, 09:35
vai di silicone!è la miglior soluzione!

frengo
22-06-2009, 11:02
si a l' attack che quella per il pvc sono ottime.
io le ho usate e vanno bene

iwonaiii
22-06-2009, 15:11
oggi sono andata a prendere la colla. maggior parte di loro ha indicazione di tossicità per la fauna acquatica, speriamo che dopo ammollo, silicone sopra vada tutto bene.
grazie a tutti

|GIAK|
22-06-2009, 19:40
iwonaiii, ma che colla hai preso? #24

satian1975
02-07-2009, 12:44
Colla ipossidica bicomponente marca uhuu,vai tranquillo nn è tossica,io la uso per isolare le sonde in acqua