Visualizza la versione completa : nuova ripro?
sottacqua
20-06-2009, 00:14
sono di nuovo qui!
dopo un periodo di botte e sopportazione, dopo un tentativo fallito di ripro(dopo la deposizione ho trovato la femmina senza colore, massacrata all'angolo ed il maschio presso le uova che dopo poche ore non c'erano più) ho di nuovo la femmina con la veste nuziale che ventila un totale di uova che, dati i 28° dell'acqua, si schiuderanno presto :-))
polimarzio
20-06-2009, 14:53
sono di nuovo qui!
dopo un periodo di botte e sopportazione, dopo un tentativo fallito di ripro(dopo la deposizione ho trovato la femmina senza colore, massacrata all'angolo ed il maschio presso le uova che dopo poche ore non c'erano più) ho di nuovo la femmina con la veste nuziale che ventila un totale di uova che, dati i 28° dell'acqua, si schiuderanno presto :-))
Di che pesci stai parlando? :-))
agemaster82
20-06-2009, 20:26
sono di nuovo qui!
dopo un periodo di botte e sopportazione, dopo un tentativo fallito di ripro(dopo la deposizione ho trovato la femmina senza colore, massacrata all'angolo ed il maschio presso le uova che dopo poche ore non c'erano più) ho di nuovo la femmina con la veste nuziale che ventila un totale di uova che, dati i 28° dell'acqua, si schiuderanno presto :-)) bene...non capisco il senso però... #13
sono di nuovo qui!
dopo un periodo di botte e sopportazione, dopo un tentativo fallito di ripro(dopo la deposizione ho trovato la femmina senza colore, massacrata all'angolo ed il maschio presso le uova che dopo poche ore non c'erano più) ho di nuovo la femmina con la veste nuziale che ventila un totale di uova che, dati i 28° dell'acqua, si schiuderanno presto :-)) bene...non capisco il senso però... #13 -28d# bha! :-)
sottacqua
20-06-2009, 23:27
avete ragione... #12
era solo la voglia di comunicare che nonostante i panamensis abbiano un rapporto di coppia molto difficile sono di nuovo a vivere una..travagliata?...ripro!
(vedi mio vecchio post "ripro panamensis").
ciao ale!!! che piacere rileggerti! :-))
purtroppo o per fortuna essendo figli dei selvatici i tuoi silvia sono lievemente ingestibili in ripro.
ma sono sicuro che te li stai godendo appieno... ;-)
sottacqua
21-06-2009, 12:59
me li godo moltissimo!!
sono...calienti!
ale, hai visto gli altri piccoli da gianni?
quanto sono grandi ora?
quanto sono grandi ora?
microbi.
sono animali che dovrebbero avere una dieta iperproteica per alcuni mesi,e quindi naupli e cyclops a rotta di collo.
sottacqua
22-06-2009, 14:10
è incredibile!!!
li ho cresciuti a cyclops per un mese e mezzo, sono da gianni da un'altro mese e mezzo....e sono ancora microbi???!?!?
sì.
evidentemente il fatto di essere nipoti dei selvatici li rende ancora poca adattabili alle condizioni di cattività.
Paolo Piccinelli
23-06-2009, 13:31
sono da gianni da un'altro mese e mezzo....e sono ancora microbi
Gianni è un tiracca, sono più piccoli ora di quando glieli hai portati!!! :-D :-D
sottacqua
24-06-2009, 15:58
basta che non invecchino prima di diventare grandi.... :-D :-D
Paolo Piccinelli
24-06-2009, 16:14
li ho visti ieri, saranno 8 mm (però bellissimi!!!) :-))
sottacqua
24-06-2009, 17:28
vedessi i genitori!!!!!!!!! ;-)
sottacqua
29-06-2009, 11:00
eccoli!! questa volta il maschio fa il papà...basta vedere la livrea :-))
sottacqua
29-06-2009, 11:01
mi srmbrano più grandi dei precedenti.. #24
forse la temperatura più alta dell'acqua?
sottacqua, favolosi!!
hanno dei colori in riproduzione questi ciclidini a dir poco favolosi...stupendo il machio che fa la guardia inca***to nero!! -11
forse la temperatura più alta dell'acqua?
sicuro.
la temperatura influisce molto.
tieniteli stretti che sei una delle pochissime privilegiate e non solo in italia.
kingdjin
29-06-2009, 17:34
Hey mi prenoti una coppietta? :-)) :-)) :-)) :-)) eddai...ti prego!
sottacqua
30-06-2009, 08:36
non ho problemi a dare via la prole kingdjin, ma crescono molto lentamente quindi c'è da aspettare un po', inoltre sono pesci con una alta aggressività intraspecifica quindi ne va preso un gruppetto, da tenere costantemente d'occhio, in attesa che si formi la coppia, quindi tenere poi solo quella.
sono pesci dal comportamento imprevedibile, a maggior ragione i miei che sono f1.
sottacqua
30-06-2009, 08:40
sai ale, stiamo migliorando...ora anche il maschio veste la livrea della ripro e sguazza in mezzo ai piccoli prendendoli in bocca come fa la mamma per spostarli :-))
kingdjin
30-06-2009, 11:18
Non c'è problema sottacqua, aspetterò volentieri e poi mi prenderò un bel gruppo..ma tu in che vascha li hai?
sottacqua
01-07-2009, 08:26
vivono in un 200 lt lordi con legni e anubias (barteri,nana,gigante)...e alghe!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |