Visualizza la versione completa : Compatibilità tra pesci !!
Chuliorosso
19-06-2009, 23:45
Nel mio acquario (il primo che abbia mai allestito ) ho i seguenti pesci.
1 plecostomus
1 stiphodon
1 dojo loach
1 betta splendens
3 black molly
1 ampullaria
1 zebra nerite
Stanno insieme da piu di 6 mesi ormai, e a parte la dipartita di un dojo loach (prima erano due) e un infezione di ictio debellata senza vittime, non ho mai avuto problemi di sorta.
Mi hanno fatto notare però che i pesci che ho non dovrebbero stare insieme !
Siccome sto per allestire un nuovo acquario da 250 litri per il pleco che ormai è cresciuto troppo, vorrei sapere quali sono i problemi di compatibilità tra questi pesci, in modo che possa dividerli tra il vecchio e il nuovo e tutti possano stare in un ambiente adatto.
con dojo loach intendi: Misgurnus anguillicaudatus http://www.loaches.com/species-index/weather-loach-misgurnis-anguillicaudatus ? leggiti bene il link
con stiphodon che specie intendi?
Chuliorosso
20-06-2009, 03:04
Con Dojo loach intendo gold dojo loach.
E' uguale a quello che hai indicato ma è tutto rosa carne (come nella foto piccola, suppongo sia albino ).
Lo stiphodon sinceramente non ho mai capito che specie in particolare è, dove l'ho preso lo indicavano con stiphodon SP
Sul web non l'ho ancora trovato, il mio è tutto grigio, non ha le venature colorate che di solito vedo nelle immagini.
Chuliorosso
20-06-2009, 03:26
posterò presto una foto per poterlo identificare :P
Chuliorosso, visto che l'acquario è di soli 60lt, direi che è ampiamente sovrappopolato secondo me ;-)
Chuliorosso
20-06-2009, 13:26
Beh, sono 7 pesci.
E a parte il pleco che è cresciuto gli altri sono piccoli.
Perchè sovrappopolato?
A me sembra abbiano spazio.
Quanti pesci possono stare in un acquario da 60 litri?
Cmq sto allestendo un acquario da 250 litri anche per questo motivo, per questo volevo sapere come eventualmente dividere i pesci tra il vecchio e il nuovo acquario.
Squaletto94
20-06-2009, 13:29
Giak tanto sovrapopolato non e,anzi forse per nnt,se sono pesci di piccola taglia.
Chuliorosso
20-06-2009, 13:36
si appunto, piu o meno le dimensioni sono quelle dei black molly di media, giusto il pleco è ormai grande, per questo cambio vasca.
Chuliorosso
20-06-2009, 13:49
250 litri basteranno per un pleco quandò diventerà al massimo della sua grandezza?
Piu' o meno diventerà di 30 cm vero?
Chuliorosso, avete ragione, ho usato il vocabolo sbagliato, non intendevo sovrappopolato anche se ci son pesci che stanno stretti li dentro, più che altro è mal popolato... ci son pesci un po diversi insieme e altri che sarebbe meglio non far coinvivere...
cmq il pleco va anche oltre i 30 cm ;-)
Chuliorosso
21-06-2009, 21:09
Malpopolato, si immaginavo, ma all'epoca in cui presi questi pesci non ero particolarmente esperto.
Pesci che non dovrebbero convivere, quali in particolare? e perchè?
Chiedevo proprio questo infatti, in modo da poter adesso dividerli tra la vecchia vasca e la nuova che sto allestendo.
Solo che non so bene perchè non dovrebbero vivere insieme.
Chuliorosso
25-06-2009, 13:43
???
Chuliorosso
28-06-2009, 15:05
up?
Paolo Piccinelli
28-06-2009, 21:03
Chuliorosso, continua sull'altro topic aperto, questo lo chiudo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |