Visualizza la versione completa : posizione termoriscaldatore
GreenPeace
19-06-2009, 16:12
dove potremmo meglio posizionarlo in un nano senza sump?? bisognerebbe trovare una posizione strategica #24
purtroppo le alternative sono poche o nulle,avevo pensato di inserirlo nella vasca di rabbocco ma non andrebbe bene dato che i ripristini hanno intervalli di tempo lunghi e non basterebbero per riscaldare l'acqua in vasca;qualcuno ha delle idee in merito?? #24
....non ho esperienze in merito ma io cercherei di nasconderlo dietro le rocce creando una specie di anfratto sul retro della vasca e li adagiare il riscaldatore in modo però che sia estraibile alla bisogna.....
GreenPeace, ho anche io lo stesso problema. Quando mi sono fatta costruire la vasca avevo progettato un vano di vetro nero ad hoc in un angolo, ma poi non circolandovi bene l'acqua il resto della vasca sarebbe stata riscaldata male, senza tener conto del ristagno d'acqua all'interno del vano stesso.
Penso che l'unica soluzione palusibile sia qualla di iapo, anche se ci sono alcuni riscaldatori, meno raccomandati nel marino (es: newa), che essendo tutti neri sono esteticamente più belli.
Io ho uno jager e penso, salvo idea geniale di qualcuno, lo posizionerò dietro la rocciata. Non è il massimo, ma ci accontentiamo. :-)
Io uso appunto il newa a polimeri che va benissimo e non essendo in vetro evita certi pericoli ;-) ;-) (anche se io ho la sump #22 e di pericoli ce ne sono pochi...)
iapo, a che tipo di pericoli ti riferisci? Rotture accidentali o altro?
GreenPeace
24-06-2009, 22:35
come accennavo nel topic avevo pensato di posizionarlo nella vasca di rabbocco ma temo sia molto difficile che l'acqua si scaldi,l'intervallo di ripristino è troppo lungo #24
ciao:
non va bene mettere il riscaldatore nella vasca di rabbocco.. dovresti avere un rabbocco continuo e neanche funzionerebbe,l acqua deve circolare continuamente.l unica e quella di nasconderlo dietro alla roccia,o al massimo prenderne uno esterno,ma a sto punto meglio nasconderlo.
-28
Quoto synth.
Avevo pensato anche io di inserirlo nella vasca di rabbocco, ma è un'assurdità. L'acqua rabboccata è talmente poca da non condizionare affatto la temperatura di quella in vasca.
Ci tocca "nasconderlo" alla buona.
GreenPeace
26-06-2009, 23:02
e se provassi con un filtro esterno??non ho idea di come sono fatti (mai usato) petò si potrebbe tirare via il tutto e tenerci dentro solo il termo #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |