Visualizza la versione completa : problema ph
salve sapete dirmi le possibili casi di aumento del ph, il mio acqurio tende ad avere valori elevati di ph, sarà dovuto al fatto che magari ci sono delle rimanenze di mangime, che magari andando in putrefazione agisce sul ph oppure è dovuto al fatto che durante gli ultimi rabbocchi ho usato acqua con ph a 7,25? Vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte. PS potete anche postarmi qualche modo per abbassare il valore del ph senza usare dei prodotti particolari? grazie
i modi x fare calare il ph sono molti....puoi usare torba nel filtro,immettendo co2 in acquario e facendo cambi con acqua ad osmosi! x trovare il motivo del tuo innalzamente del ph mi dovresti dare qualke informazione in più....tipo: hai qualke arredo ke abbia una formazione calcarea?? quando fai cambi d'acqua ke acqua utilizzi?? usi l'areatore??
quando cambio l'acqua uso acqua di fonte trattata con biocondizionatore non ho pietre calcaree all'interno della vasca
Quto dj puma...... il ph potrebbe rimanere alto se magari hai alte concentrazioni in acqua di carbonati che rendono l'impresa di abbassare il ph molto ardua... e questo potrebbe essere anche se sei sicuro di non avere in vasca pietre positive al test del via kal... prova a vedere il valore di kh... se è alto abbassalo e non dico che sarà facile ma farai meno fatica a abbassare il ph
quoto arsenio.prova ad abbassare con osmosi e co2.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |