PDA

Visualizza la versione completa : Lampada e led e filtro uv

cisguazzo
19-06-2009, 12:33
Buongiorno a tutti,da qualche giorno ho acquistato una lampada a led da bizetashop...
Ragazzi che spettacolo...altro che hqi
Con 64 watt fa una luce impressionante....vi consiglio vivamente di prendere in considerazione questa nuova tecnologia..sono estremamente soddisfatto..
300 euro con doppia accensione per alba e tramonto..
Ne arrivo da una hasse con 4 lampade a risparmio energetico da 30w l'una....non esiste neanche un paragone..

Detto questo ho una domanda da porgervi
Ho acquistato una lampada uv della resun da 11w..ma leggo su internet pareri discordanti riguardo le ore di utlizzo...quanto devo tenerla accesa?

Grazie a tutti

Massimo

balabam
20-06-2009, 01:56
cisguazzo, la lampada UV decima il già poco plankton che si forma in vasca... Perchè vorresti utilizzarla?

cisguazzo
20-06-2009, 09:15
ok,so che ha alcuni effetti negativi ma altri positivi...
Leggo su internet che tutti o quasi ce l'hanno,come battericida e contro le alghe...

Non serve a nulla?

IVANO
20-06-2009, 10:02
cisguazzo, devi metterla solo e soltanto quando hai il sospetto di avere una betteriosi in vasca o comunque problemi legati ad essa, se non lasciala pure spenta...
Per i led, a parte la luce che vedi, la quale è molto soggettiva, ma hai fatto qualche misura??

cisguazzo
20-06-2009, 11:20
Per la misurazione della luce non ho gli strumenti adatti per farlo...comunqua pare l'abbiano testata loro http://www.bizetashop.it/index.php/Acua/Acua/Acua-oltre-i-15000K.html

Per quanto riguarda la lampada uv,io ho letto su svariati articoli in rete che molti la tengono sempre accesa...addirittura anche 24 ora al giorno..boh...voi la tenete tutti spenta?