Entra

Visualizza la versione completa : ACQUARIO 90 LITRI

morciba
18-06-2009, 23:12
LA MIA VASCA 90 LITRI AVVIATA DA CIRCA DUE MESI.
VASCA:100 LITRI APERTA

ILLUMINAZIONE: 2 NEON T5 24 WATT

FILTRO: ESTERNO ASKOLL 100 LITRI

MATERIALE: SUBSTRATO FERTILIZZANTE E GHIAIA GIALLA COME FONDO E GRANDE LEGNO ACQUISTATO IN NEGOZIO DI ACQUARI.

CO2: IMPIANTO AQUILI USA E GETTA 20 BOLLE AL MINUTO

FLORA:
ANUBIAS AFZELLI
CRYPTOCORYNE DIVERSEN
CRYPTOCORYNE WENDTII1 ANUBIAS NANA
BACOPA CAROLINIANA
CABOMBA AQUATICA
GLOSSOSTIGMA ELASTINODES
HYGROPHILA POLISPERMA
POGOSTEMON HELFERI

FAUNA:
NEON
PLATY
GUPPY

VALORI DELL'ACQUA:
PH 7,2
KH 7
GH 10
NO2 0
NO3 0

STO CERCANDO DI ABBASSARE IL KH CON ACQUA DEMINERALLIZZATA MA CI VORRA' ANCORA UN PO' DI TEMPO, PER ORA NE CAMBIO SOLO 20 LITRI ALLA VOLTA PER NON CAMBIARE TROPPO IN FRETTA I VALORI

Vincenzone
18-06-2009, 23:16
è molto carina complimenti il legno lo trovo favoloso .ps. aggiungi info sulla vasca http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=236605

morciba
18-06-2009, 23:22
HO INSERITO UNA FOTO CON UNA PIANTA PERCHE' PER ME E' LA PIU' BELLA DELL'ACQUARIO PER ADESSO MA NON RICORDO IL SUO NOME.
SAPETE DIRMELO VOI.

morciba
18-06-2009, 23:34
SAPETE CONSIGLIARMI QUALE PIANTE POSSO USARE PER IL FONDO, LA GLOSSOSTIGMA NON RIESCO A FARLA CRESCERE FORSE PER TROPPA POCA ILUMINAZIONE.
UNA PIANTA DA FONDO PIU' FACILE?

cristian 1984 pa
18-06-2009, 23:39
lo trovo molto carino.
potresti mettere del muschio sulle estremità del tronco, in modo da sembrare dei piccoli alberi sommersi.

morciba
18-06-2009, 23:49
cristian 1984 pa, ciao cristian , grazie per il tuo consiglio .
E' vero il muschio potrebbe abbellire molto il tronco ma tutti dicono meglio piantarlo nell'allestimento quando non c'e ancora acqua, adesso cosi' e' molto difficile legarlo al legno.

morciba
18-06-2009, 23:51
Vincenzone, ciao, vincenzone grazie dei tuoi complimenti , non riesco a vedere le foto del tuo acquario, le devi ancora mettere o sono io che non sono pratico?

Beneteau
18-06-2009, 23:54
molto bella , e a mio modesto parere non aggiungerei niente altro se non uno sfondo esterno sul posteriore , anche un cartoncino dello stesso colore del fondo . un praticello per il fondo renderebbe un tutt'uno con la flora già presente senza far vedere più il bel fondo neutro che c'è . direi che lo spezzare tra il verde ed il chiaro fa un meraviglioso effetto .
con due cambi di sola osmosi vedrai che i valori di durezza scenderanno di un paio di punti . non so se i platy e i guppy però gradirebbero molto . direi di restare con parametri di durezza tra 5/6 .

morciba
19-06-2009, 00:03
Beneteau,grazie per i tuoi consigli , molto bello anche il tuo acquario popolato dai fantastici discus ( anche io vorrei allevare qualche discus ma il mio acquario e' troppo piccolo per questi pesci, per il momento resto ad osservarli dalle vostre foto).
Tu dici di mettere uno sfonfo giallo invece di quello blu gia esistente?
Invece sul tuo che colore e' lo sfondo nero o blu?

Beneteau
19-06-2009, 00:12
...anche blu che già hai andrebbe bene e cmq prova anche uno color fondo .... non costa tanto , poi scegli quale mettere .
io non ho sfondo in quanto la mia vasca è visibile da entrambe i lati lunghi e da un lato corto ...insomma è poggiato al muro solo da un lato corto ed è posto in una grossa sala che divide in due .
i discus sono affascinanti , quando deciderai di passare al Re , munisciti di una vasca bella grande ... io son qua per i consigli ;-)

morciba
19-06-2009, 00:23
Beneteau, provero' anche color fondo.
E' vero che con un kh alto le piante non crescono , le mie anche con un kh e un gh alto sono diventate belle alte, allora perche' arrivare fino a 4-5 quando va bene anche 7-8'

Beneteau
19-06-2009, 00:37
con una durezza 7/8 la flora va che è una bellezza così come con 5/6 . più che altro di fondamentale importanza è l'illuminazione e l'apporto di co2 che non ti mancano affatto ed il risultato si vede ;-)

morciba
19-06-2009, 00:39
Beneteau, grazie ancora , davvero cordiale