alemaz
01-11-2005, 16:35
Salve raga...allora inserisco 2 lysmatha giovedi pomeriggio (settimana scorsa) e fino a ieri sono stati vispissimi..calcolate che quando gli davo da mangiare venivano a prenderlo a galla...bene ieri noto che uno di loro non mangia e penso bene stara per fare la muta ma stamattina lo trovo morto....stamattina mentre tolgo il lysmatha morto do qualche chicchetto di cibo all'altro e mangia tranquillamente, ci riprovo oggi pom e non mangia...non vorrei facesse la stessa fine dell' altro...i valori sono tutti ok tranne il calcio e la mia più grande preoccupazione e che sia troppo basso e i gamberi non riescano a fare la muta....ecco i valori testati stamattina dopo il ritrovamento:
no3=0
po4=0
Ca=340
kh=8.2
pH=8.1
35g/l di salinità...
temperatura sui 26g
Avete idee di cosa possa essere successo?
Calcolate che non ho la minima idea....l'unico corallo che ho sta benissimo quindi non dovrebbe essere successo nulla all'acqua...
ho notato però un comportamento strano, i due gamberi non andavano "daccordo" uno era molto aggressivo e non vorrei lo abbia ucciso, questa ipotesi potrebbe essere confermata perchè al ritrovamento ho trovato il gambero sopra il cadevere dell'altro...non so se centri qualcosa....
no3=0
po4=0
Ca=340
kh=8.2
pH=8.1
35g/l di salinità...
temperatura sui 26g
Avete idee di cosa possa essere successo?
Calcolate che non ho la minima idea....l'unico corallo che ho sta benissimo quindi non dovrebbe essere successo nulla all'acqua...
ho notato però un comportamento strano, i due gamberi non andavano "daccordo" uno era molto aggressivo e non vorrei lo abbia ucciso, questa ipotesi potrebbe essere confermata perchè al ritrovamento ho trovato il gambero sopra il cadevere dell'altro...non so se centri qualcosa....