Visualizza la versione completa : [PRATIKO 400]Nuovo e perde dalla chiusura
kurt8888
18-06-2009, 14:51
Salve, ho appena acquistato un askoll pratiko 400, homontato la guarnizione aggiunto l'acqua pompato dalla pompa a mano, lo accendo funziona, appena lo spengo incomincia a perdere dappertutto se lo inclino ( anche con le clip chiuse) perde come un secchio rovesciato... per cortesia se qualcuno puo' aiutarmi, ho fatto una spesa che per me e 1/3 di stipendio grazie
Sbregamandati
18-06-2009, 15:15
Non sò aiutarti, ma che perda così tanto mi pare strano... non è che i cestelli non sono incastrati bene uno sopra l'altro e quindi tengono la testata leggermente sollevata? Non sò provo ad indovinare... #24
controlla che la guarnizione sia montata correttamente altrimenti fai sempre in tempo a restituirlo e fartelo cambiare in garanzia............... ;-)
kurt8888
19-06-2009, 09:32
controlla che la guarnizione sia montata correttamente altrimenti fai sempre in tempo a restituirlo e fartelo cambiare in garanzia............... ;-)
oggi me lo faccio sostituire... vedremo :D
Cyrus_75
19-06-2009, 15:54
Beh se perde così tanto come dici, dovrebbe avere una qualche anomalia talmente evidente da essere visibile ad occhio nudo, tipo crepe o rigonfiamenti nelle plastiche. Altrimenti ti posso consigliare solo cose banali che avrai già avuto cura di verificare tipo di controllare che la guarnizione sia infilata bene nella sua sede, che non ci siano materiali filtranti tra il tappo e il corpo del filtro quando lo chiudi, che la scritta in rilievo MSF (mi pare) corrisponda o che il tappo trasparente coprigirante sia incastrato bene.
kurt8888
19-06-2009, 19:32
cambiato e funziona bene... risolto :D grazie
Cyrus_75
19-06-2009, 20:40
...e questa è la cosa importante!!! ;-) ...ma il negoziante è riuscito a trovare il difetto?
kurt8888
19-06-2009, 23:30
...e questa è la cosa importante!!! ;-) ...ma il negoziante è riuscito a trovare il difetto?
allora il negoziante nn ne capisce molto infatti abbiamo provato un altro filtro, ed andato molto meglio aldila' del fatto delle perdite( quello che avevo io aveva il difetto del rotore oltre alle perdite, allora ho preso 2 piccioni con una fava)...
cmq ho constatato che i filtri nuovi dell'askoll pratiko inizialmente perdono allo spegnimento o quando lo si inclina, dopo 6-7 ore di funzione la guarnizione si allinea e il problema si risolve...
e in 6-7 ore uno che fa....allaga casa????? #23
se i filtri sono difettosi farebbero bene a verificarli.........altrimenti perdono clienti.
kurt8888
20-06-2009, 11:42
se i filtri sono difettosi farebbero bene a verificarli.........altrimenti perdono clienti.
no il filtro non perde quando e' in funzione, ma solo allo spegnimento e dopo averlo inclinato un po, in 6-7 ore il problema si risolve, almeno questo e' quello che ho visto io...
Cyrus_75
20-06-2009, 15:55
no il filtro non perde quando e' in funzione, ma solo allo spegnimento e dopo averlo inclinato un po, in 6-7 ore il problema si risolve, almeno questo e' quello che ho visto io...
Boh?! Io ho 2 Pratiko 200 (un modello nuovo nero e argento e uno più vecchio grigio e blu) e non ho constatato questo tipo di difetto in nessuno dei 2... #24
pmattera
21-06-2009, 21:19
Anch'io ho un Askoll 400 (in realtà ne ho due) il fatto che perde mi sa che sia un problema "progettuale" o meglio mi spiego, tutti due anche con delle guarnizioni nuove spesso dopo la manutenzione di routine quando li chiudo perdono per qualche min un pochino (un lievissimo rigoletto a dire il vero delle gocce)... ma poi si assetano e non perdono + per questo motivo che tengo cmq un contenitore sotto il filtro ...
altra domanda ma voi come riuscite ad aprire i filtri ? io tutte le volte devo infilare qualche cosa per fare leva visto che il filtro altrimenti non si apre ameno che non mi incazzo e diventi verde alla rabbia...
kurt8888
22-06-2009, 00:40
Anch'io ho un Askoll 400 (in realtà ne ho due) il fatto che perde mi sa che sia un problema "progettuale" o meglio mi spiego, tutti due anche con delle guarnizioni nuove spesso dopo la manutenzione di routine quando li chiudo perdono per qualche min un pochino (un lievissimo rigoletto a dire il vero delle gocce)... ma poi si assetano e non perdono + per questo motivo che tengo cmq un contenitore sotto il filtro ...
altra domanda ma voi come riuscite ad aprire i filtri ? io tutte le volte devo infilare qualche cosa per fare leva visto che il filtro altrimenti non si apre ameno che non mi incazzo e diventi verde alla rabbia...
ciao allora, prova cosi stacchi prima le maniglie e poi fai pressione sulle maniglie verso il basso, si apre tranquillamente :D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |