Visualizza la versione completa : carotene per xipho variatus
Ciao ho letto su un liro che per fare sviluppare i colori degli xipho variatus dovrei somministrargli mangime a base di carotene .
Che gli posso dare ? Le carote non credo me le accettino .
Qualcuno conferma che questa cosa sia vera ?
diversi mangime sono arricchiti di carotene e soprattutto astaxantina che favorisce la colorazione del pesce
e non ci sarebbe un qualche mangime in particolare che en contenga tanto ?
l'SHG ha diverse mangimi che lo contengono
maryer86
19-06-2009, 11:53
a parte il carotene bisognerebbe vedere l'astaxantina
il migliore in assoluto è il Cyclop-Eeze http://www.goosefish.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=879&category_id=25&option=com_virtuemart&Itemid=53
però costa parecchio a differenza degli altri mangimi più comuni.
Comunque ho notato che i poecilidi le accettano le rondelle di carote, magari tagliate sottili e leggermente sbollentate per ammorbidirle
ok proverò cn le carote
anche se mi sicordo che il più delle volte non le toccavano
maryer86
22-06-2009, 10:19
grigo, sbollentale fino a farle ammorbidire parecchio e poi schiacciale un pò con i polpastrelli prima di farle affondare in acquario
ok
appena ho due carote provo :-))
francescodelv
23-06-2009, 13:41
guarda.io ne ho diversi di platy.dove i valori dell'acqua sono ok sono rosso fuoco, mentre nelle vasche all'aperto rimangono di un arancio scuro, ma nn rosso come gli altri.io li alimento con napuli di artemia(quelli di nicola x capirci)......personalmente eviterei di inserire carote etc..... nn x altro, ma xè cmq se sono trattate faresti solo guai.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |