PDA

Visualizza la versione completa : Vendita di Pesci Marini/Tropicali On-Line

Impianto Co2
18-06-2009, 03:29
Volevo porre una domanda che può sembrare stupida, ma a mio parere non lo è visto che amo tanto gli animali compresi i pesci che ho da anni... Girottolando per i vari negozi on-line di aquariofilia ho notato che vengono vendute tutte le razze di pesci sia d'acqua dolce che marini, e fin qui niente di strano ma leggendo le Condizioni di vendita di tutto il materiale venduto sul sito ho scoperto che:
1)L'Imballo dei pesci è protetto da un rivestimento di isolamento esterno da - 15 a + 45°
2)Tutti i pesci venduti sono quarantenati nel caso dovessero arrivare morti bisogna assolutamente seguire una procedura con "Foto del pesce morto", comunicare telefonicamente e per e-mail entro 6 ore al negozio.
3)La mortalità durante il trasporto non supera il 7%
Ragazzi quello che mi chiedo come può un pesce marino o tropicale che deve (Dovrebbe...) rimanere 24/48 ore in un box ad una determinata temperatura, determinati valori di ph (Immaginate un pesce marino/tropicale senza un riscaldatore ecc ecc...) ad arrivare vivo a destinazione viaggiando con un corriere per 50/100 Km minimo??
Il sito precisa che la mortalità nel trasporto non supera il 7%???
Premetto non voglio criticare nessuno, (Soprattutto i negozi di acquariofilia) ma a parer mio mi sembra un metodo di consegna di creature vive abbastanza assurdo, mi piacerebbe che qualcuno che ne sa più di me mi illuminasse, e infine se la vendita On-Line dei "nostri amici" fatta con questi mezzi/procedure può essere affidabile...
Grazie a tutti per le risposte.
Alex.

ALGRANATI
18-06-2009, 07:59
Impianto Co2, hai ragione a fart queste domande.......ma tutti fanno le spedizioni in quel modo.
la mortalirtà xò non è vero che è del 7% o meglio.....dipende moltissimo dalle condizioni atmosferiche...temperature esterne e sopratutto dipende molto se ci sono o meno intoppi nel trasporto

david73
18-06-2009, 10:00
ALGRANATI, scusa la domanda stupida ma su questo sono proprio ignorante,ma i pesci ed i coralli che arrivano dall'altro capo del mondo sai in che modo vengono trasportati?

michi2
18-06-2009, 12:06
david73, ai grossiti ne arrivano MOLTISSIMO di morit..

ALGRANATI
18-06-2009, 16:38
david73, esattamente come i coralli tranne che nei pesci mettono l'ossigeno invece dell'aria

ceriantus
18-06-2009, 16:48
La spedizione dei "coralli" avviene sempre nello stesso modo e quelle dei pesci pure.
La differenza e che per i coralli esistono le farm mente per i pesci, tranne rare eccezioni, no.
Mi occupo di acquariofilia da troppi anni per non vergognarmi come un ladro.
Mi sono chiesto molte volte se non sia il caso di smetterla, ma questo è tutto un altro discorso.
Ed oggi è una giornataccia.

david73
19-06-2009, 08:55
ceriantus, no me lo chiedevo perchè sicuramente arrivano in aereo,e pensare il tempo che ci vorrà a preparare gli animali nelle buste la trafila in aereoporto,il viaggio la nuova trafila in aereoporto pensavo adottassero metodi più "umani".

andrea81ac
19-06-2009, 09:13
finche' ci saremo noi a comprarli online li venderanno,e' un po' come gli spacciatori finchhe' ce' chi si drog loro la venderanno........ ;-)

ceriantus
19-06-2009, 09:57
finche' ci saremo noi a comprarli online li venderanno,e' un po' come gli spacciatori finchhe' ce' chi si drog loro la venderanno........ ;-)

Verissimo.
Il mio discorso era più generale, riguardava i pesci non allevabili, venduti on line e no