Visualizza la versione completa : rio 180 cerco consigli per allesstimento e layout
davidukke
17-06-2009, 19:30
questo è il mio acquario acquistato su internet e pagato solo 300€ ma non so assolutamnete che biotopio realizzarci...per i layout voglio solo ed esclusivamente pietre!! per i pesci voglio quelli che si muovono in gruppo come i neon e anche abbastanza colorati..
aspetto molte critiche e consigli!!
elmagico82
17-06-2009, 20:41
partiamo dal presupposto che ci vuole il pratino ...
quindi almeno 0.8W/l e co2, oltre ad una adeguata fertiizzazione lo sai vero?
Federico Sibona
17-06-2009, 21:00
elmagico82, perchè ci vorrebbe obbligatoriamente un pratino? Per favore motiva questa affermazione ;-)
davidukke, con solo rocce e sassi, non so se verrebbe un corretto biotopo per i pesci che hai in mente.
Magari pensa se fare un acquario salmastro.
Ciao.
Magari ciclidi africani (non troppo grandi) e qualche pianta di vallisneria...vedi biotpo laghi africani sul sito www.natureaquarium.it
davidukke
17-06-2009, 21:58
elmagico82, hai ragione ci vuole prorio un bel pratino ma gli 0.8 watt/l sono prorpio necessari? o basta mettere dei buon riflettori?? per i fertilizzanti ho pensato la linea dennerle base va bene?
Ossian, a me piacciono gli acquari pieni di piante!! per tengo in considerazione questa ipotesi...
elmagico82
17-06-2009, 23:00
ho capito ke intendeva un iwagumi, e per il pratino ci vuole molta luce....
questo è il mio acquario acquistato su internet e pagato solo 300€ ma non so assolutamnete che biotopio realizzarci...per i layout voglio solo ed esclusivamente pietre!! per i pesci voglio quelli che si muovono in gruppo come i neon e anche abbastanza colorati..
aspetto molte critiche e consigli!!
L'hai scritto tu!
Non dici che vuoi solo ed esclusivamente pietre?
Ho capito forse io male?
Forse intendevi senza radici?
In questo caso ok. #19
Paolo Piccinelli
18-06-2009, 11:39
Raga, questo topic non ha ragione di esistere in biotopi. #07 #07
Qui si descrivono e si creano vasche partendo da un presupposto: che il biotopo sia già stato scelto e definito.... solopietre, pratino e pesci piccoli e colorati "tipo neon" non lo ritengo uina definizione di biotopo -28d# -28d#
Sposto in allestimento perchè primo acquario è gia anche troppo affollato. :-)
Ossian, non serve andare su natureaquarium, qui nel forum abbiamo una sezione con 6 sottosezioni che parlano solo dei ciclidi dei laghi africani. ;-)
Stefano, 0,8 w/litro per quale pratino?!?
La Marsilea hirsuta cresce agevolmente con 0,4 w/l, l'Eleocharis parvula con 0,5 - 0,6...
Oltre al fatto che i w/litro sono una indicqazione molto fumosa, da un utente della tua esperienza post come questi non li voglio leggere!! ;-)
davidukke
18-06-2009, 12:31
Ossian, sisi intedevo senza radici ma pieno di piante!!
Paolo Piccinelli, ok scusami se ho sbagliato...
davidukke
18-06-2009, 19:08
ciao a tutti credo di aver preso alcune importanti decisioni.. allora l'acquario sarà popolato solamente dai neon.. però visto che non voglio usare le radici mi piacerebbe fare tipo uno iwagumi... sto prendendo questo spunto da un acquario visto allo zoomark. vi posto la foto
davidukke
19-06-2009, 14:00
che ne dite??
Andrea B
19-06-2009, 18:22
300 euro con o senza supporto?
davidukke
19-06-2009, 18:29
con supporto!!
davidukke
19-06-2009, 18:29
originale che vedi in foto!!
Andrea B
19-06-2009, 18:32
Complimenti!!!Se è un negozio me lo indichi in mp per favore.Devo comprare anche io un nuovo acquario :-) .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |