Visualizza la versione completa : quali pesci per il mio cubo??
ciao a tutti ho un cubo 70x50x55h di cui 10 cm sono di filtro interno quindi utili è 60x50x55h secondo voi posso mettere degli scalari? se si quanti e con che altri pesci? come protocollo seguo ada
grazie
fede_bomber
17-06-2009, 18:40
i pesci prima di tutto vanno scelti in base ai valori dell'acqua, i tuoi dovrebbero essere all'incirca 165l giusto? come litraggio dovresti esserci per gli scalari ma prima devi vedere i valori dell'acqua :-)
grazie ma io quello che mi fa pensare e che essendo un cubo ho paura che gli scalari abbiano poco spazio per il nuoto...
secondo voi per una vasca aperta è azzardato mettere le carnigella? #12
non ne ho mai sentito parlare
Paolo Piccinelli
18-06-2009, 14:15
wild79, le dimensioni sconsigliano gli scalari, come pensavi il problema è che la vasca è corta e quindi eventuali scaramucce vedrebbero il sottomesso incapace di fuggire... quindi finirebbe male.
In un bel cubo del genere potresti fare uno splensdido allestimento centrale con un tronco o una roccia e molte piante, tipo questi:
http://www.adaeuro.com/Galleria.aspx?g=2 (acquari numero 16 e 18)
Qualche carnegiella la puoi mettere (occhio che serve il coperchio perchè saltano), poi ci metti un gruppetto di cardinali o di hemigrammus bleheri e una decina di caridine per le pulizie.
Acqua leggermente acida e tenera, 25° ;-)
cicigno, se vuoi controllare il topic c'è il tasto apposito, risposte come la tua servono solo ad aumentare il numero di messaggi #13
Paolo Piccinelli, vista l'ampia superfice di base, non si potrebbe puntare ad un tanganica o simili? #24
Paolo Piccinelli
18-06-2009, 16:17
un bel cubo così per me merita un sacco di piante... oltre alla difficoltà di allestire una rocciata centrale ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |