Visualizza la versione completa : urgentissimo consiglio
raga. domani mi staccano la corrente dalle 9 del mattino fino alle 12 #12 !!
volevo un su come mi devo comportare...............in vasca ho un areatore ha pile in un angolo ha meta altezza della vasca!!
secondo voi basta?
i dati della vasca li trovate nel profilo!!!
grazie intanto ;-)
ha dimenticavo, ho il problema che loskimmer non si innesca da solo,domani mattina lo posso spegnere e accenderlo il pomeriggio?
se rispettano i tempi tre ore di blackout non e' un problema (a me e' successo piu' volte) . E non e' un problema neanche restare senza schiumatoio una giornata...
mauro56, forse col caldo sì a causa della diminuita ossigenazione, comunque se son odavvero 3 ore, cerca di tenere la vasca fresca e areata e sei OK!
Sandro S.
17-06-2009, 19:10
nessun problema, tieni conto che lo fanno al mattino.
areatore a pile, giusto per smuovere l'acqua.
michi2, e una parola!!
sono a lavorare #12
s_cocis, davanti all'areotore ho una porosa di legno,la lascio ho la tolgo?
per lo skimmer non ci sono prob
il prob grosso è la temperatura spera che domani non faccia un caldo torrido (vedo che sei di bolzano non avete certo la media di 35° ;-) )
se vuoi usare l'areatore per ossigenare l'acqua tieni la porosa ed aumenta + possibile la colonna di contatto aria/acqua (metti la porosa sul fondo se ci riesci)
mauridj, io la lascerei fa fare bolle più piccole e quindi muove di più l'acqua con relativa ossigenazione ;-)
Sandro S.
17-06-2009, 19:31
lascia, male non fa.
Sandro S.
17-06-2009, 19:32
cmq se cerchi da qualche parte c'è l'articolo di Hassan che spiega tutto -49
mauridj, ciao mauri. che problema hai?
sei riuscito a fare andare l'aggeggio?
sjoplin, si si!!!
chiedo solo se mi basta areatore che ho,ho devo aggiungere qualcos'altro!!
perche domani mi staccano la corrente #12 per 3/4 ore se tutto va bene!!
Sandro S.
17-06-2009, 21:01
mauridj, un areatore può bastare indicativamente per un massimo di 400 litri
mauridj, secondo me con un areatore non avrai problemi per 3-4 ore...devi solo assicurarti che non si protragga per piu tempo
s_cocis, IVANO (agente25), allora sto tranquillo!!!
mauridj, vai tranquillo che quel coso regge vasche ben più grandi (le ultime parole famose... -b09 )
raga domani vi farò sapere com'è andata!!
intanto grazie ha tutti ;-)
Omar Rold
18-06-2009, 00:23
mauridj vai di areatore e stai tranquillo.. come ti hanno scritto sopra che siano 3/4 ore pero', non tutta la giornata. ;-) ;-) ;-)
Due anni fa qui nella mia zona stavano scavando (tanto per cambiare!) e un ragazzo che lavorava sulla ruspa ha tranciato un po di cavi, morale anzi che 4 ore e' mancata per quasi 8 ore ma con l'aiuto di 2 areatori a batteria e' andato tutto abbastanza bene. #13
raga tutto ha posto #22 #22
sono stati molto precisi 3 ore esatte!!
mauridj, a questo punto cerca di risolvere il problema dello skimmer che non reinnesca da solo... non è un problema da sottovalutare ;-)
Ogni buon skimmer che si rispetti deve ripartire all'inserimento della tensione elettrica e ricominciare a schiumare senza nessun intervento esterno.
Wurdy, mi sa che devo cambiare skimmer -04 -04
mauridj, guarda bene com'è messa dentro quella pompa, che le MJ sono indistruttibili, o quasi. controlla se la girante ha quel quarto di giro libero (non so se sul deltec è così, però...) ed eventualmente lubrifica (strato molto sottile di vaselina o siliconico) le varie parti del rotore. il 300 non sarà un signor skimmer ma con quelle misure hai poca scelta, anzi, non ne hai proprio... ;-)
Wurdy, mi sa che devo cambiare skimmer -04 -04
Io per arrivarci ho cambiato prima 2 pompe e poi tutto lo skimmer... ora però, su questo aspetto, sono tranquillo ;-)
sjoplin, mi sa che provo con la vaselina ;-)
mettigliene molto poca, altrimenti quel coso riprende a schiumare a natale ;-)
sjoplin, ma va bene solo sotto la girante,ho anche nei denti?
giusto un velo sul magnete dopo aver pulito bene tutto con acido muriatico diluito. non vederla come una lubrificazione perchè il grasso di vasellina ha più che altro una funzione protettiva dalle incrostazioni.
sjoplin, domani procedo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |