Visualizza la versione completa : guppy
gianfry52
17-06-2009, 18:20
Buongiorno a tutti e come tutti voi dedico un po del tempo libero ai pesci, avrei una domanda da porvi sui GUPPY.
Ho una femmina la più anziana dell'acquario che dopo diversi parti andati a buon fine, ha preso una forma a palla e nuota a testa in giù, vorrei sapere se ce un motivo o mi devo preoccupare (è già diverso tempo che è così)
Tanto normale non è.....è gonfia? scaglie alzate per caso?
Puoi fornire qualche info del tuo acquario valori compresi?
potrebbe essere in eta ormai avanzata e quindi prossima alla morte
qual'è la sua età?
Squaletto94
18-06-2009, 14:33
Se ha le scaglie alzate e sicuro che e prossima alla morte.Anche la mia platy a fatto cosi,solo che la testa la teneva in su
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=165
gianfry52
19-06-2009, 23:36
La mia guppy non ha un anno,le scaglie sono regolari,respiro forse un pò accellerato.Acquario da 120 litri con guppy, platty,botia,corridoras,cardinali, valori dell'acqua regolari. #07
Riky1989
20-06-2009, 10:20
beh prima prova a sistemare la popolazione, hai un bel fritto misto, per valori regolari dell'acqua cosa intendi?
posta le caratteristiche della tua vasca e ultima cosa, a che temperatura è l'acqua ora?
gianfry52
23-06-2009, 17:40
Acquario CAYMAN80 della Ferplast da 120 lt GH 8, KH 6,pH 7,2, NO2 0,NO3 25,CL2 0 temperatura a 24°. Radice,e 10 piante.Sono troppi i tipi di pesci che ho? -28d#
maryer86
23-06-2009, 19:08
eh già..botia e cardinali non vanno tanto bene con gli altri
per quanto riguarda i valori dell'acqua
per non parlare del fatto che i botia raggiungono notevoli dimensioni e potresti avere problemi a darli via qualora volessi farlo
a meno che non trovi qualcuno con un acquario di 200 o 300 litri
dicci in che numero li hai questi pesci
per quanto riguarda il problemino della guppy, dovresti postare un topic nella sezione malattie come ti ha indicato jograss
gianfry52
24-06-2009, 19:07
eh già..botia e cardinali non vanno tanto bene con gli altri
per quanto riguarda i valori dell'acqua
per non parlare del fatto che i botia raggiungono notevoli dimensioni e potresti avere problemi a darli via qualora volessi farlo
a meno che non trovi qualcuno con un acquario di 200 o 300 litri
dicci in che numero li hai questi pesci
per quanto riguarda il problemino della guppy, dovresti postare un topic nella sezione malattie come ti ha indicato jograss
Allora nella vasca ci sno:2 botia, 2 corridoras, 3 platy, 10 cardinali e una miriade di guppy tra nati e acquistati (2 maschi 2 femmine) in totale una ventina intendo di guppy del resto dove li butto i piccoli? Comunque per il momento non ci sono problemi di convivenza e di salute "tranne la guppy in quetione" P.S. scusate se non rispondo subito ho problemi di tempo
maryer86
25-06-2009, 00:50
tenere 2 corydoras da soli non va bene perchè sono pesci da gruppo
quindi almeno 5 esemplari
i 3 plati spero che siano 1 maschio e 2 femmine oppure tutti dello stesso sesso
per quanto riguarda la miriade di guppy, beh tutti i nuovi nati potresti cederli al negoziante appena crescono un pò (appena mettono i colori quindi per intenderci) ed in cambio potresti farti dare qualcos'altro tipo altri coridoras o mangimi o non so...altre cose che ti servono
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |