Visualizza la versione completa : ATI Bubble Master
Ciao ragazzi, sicuramente conoscerete lo skimmer in questione ma volevo sapere di esperienze in merito. Grazie.
andrea81ac
17-06-2009, 18:22
simo71, a me non ha soddisfatto :-))
simo71, quale modello?Si parte dal 160, 200, 250 e 300
andrea81ac
17-06-2009, 18:31
io ho provato il 200 e 250 -04
andrea81ac, perchè?????
Avevo sentito parlare di continue regolazioni perchè non stanno mai tarati!
simo71, non è cosi, sicuramente sono molto più delicati nella fase iniziale della taratura e devono avere livello costante in sump e basta una variazione se pur minima per mandarli in tilt.se entri nella stanza dell'acquario smettono di schiumare
:-D :-D :-D scherzo, però basta un nulla per inibire la schiumazione..
...schiumano liquido, non ti aspettare melma molto densa però sono anche molto silenziosi, consiglio però sempre una buona manutenzione magari mensile per ridurre le impurità nella pompa di schiumazione
Allora un buon Bubble Magus!
Allora un buon Bubble Magus!
idem....questo necessita di un livello costante per lavorare bene...ma costante e preciso perche anche solo un cm o meno di variazione abbassa o alza il livello e se si abassa si sporca il collo poi non lavora bene...
io ho optato per una zona a livello costante...
zack78, quando puoi mi posti una foto di come è regolato il tuo? ho di nuovo l'osmoregolatore, quindi il livello stabile...ma sulla regolazione ci capisco una sega... a me il collo si sporca se tengo il livello sopra il cerchio di 1 cm...
simo71, appena riesco ti giro del materiale...oggi è arrivato tutto...vedessi che spettacolo!!!
Auran, posso immaginare...attendo con ansia!!!
Scusate, ma ritorno al primo amore...TUNZE! però non ne sento più parlare di skimmer!!!!!!!!!!
simo71, allo zoomark ce n'erano diversi al lavoro...poi dipende quanto si vuol spendere :-))
Ce l'ho da un anno..se ne parla bene, se ne parla male...io non mi lamento..sono contento dei risultati..c'è sicuramente di meglio (e di più caro), sicuramente di peggio..
COme qualità/prezzo, a mio modesto parere, resta uno dei migliori..
maurofire
18-06-2009, 19:42
Io ho avuto il 160 e non mi ha impressionato.
........certo, non sei stato capace a tararlo :-D :-D
maurofire
18-06-2009, 20:23
Ognuno ha lo skimmer che si merità........ :-D :-D :-D preparati alla prossima birraaaaaa. #19 #19 #19
Sandro S.
18-06-2009, 20:31
in funzione da 1 mese e mezzo, qualche problemino nel tararlo ma dovuto alla mia inesperienza nel settore.
mi trovo più che bene, toglie certe cose che non si può immaginare :-D :-D
s_cocis, intendi il Bubble Master?!?!
Sandro S.
19-06-2009, 10:51
simo71, si...ho l' ATI Bubble Master 200
Infatti alla fine penso che un buon skimmer è dovuto alla pazienza nel riuscire a ben tararlo(alcuni più ostici rispetto ad altri) dopodichè parte alla grande! Chiaramente parlo di quegli skimmer ad alto livello che tutti noi conosciamo, una marca quando è scarsa lo è a prescindere.
Sandro S.
19-06-2009, 12:50
simo71, foto appena fatta....il solo pensare che tutta quella schifezza era nell'acquario mi vengono i brividi :-D :-D :-D
in pochi giorni guarda che cosa tira fuori.
........certo, non sei stato capace a tararlo :-D :-D
io ho un 160 non sono in grado di fare paragoni perche' non ne ho usati altri, pero' per quanto mi riguarda dopo aver regolato la schiumazione non mi pare di stare continuamente a tararlo, e' silenzioso, e di porcheria ne tira furi tanta. almeno per ora.
POLVERE
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |