Visualizza la versione completa : Red cherry incinta!
DdaAvide
17-06-2009, 16:40
ierii il negozionate mi ha dato un red cherry incinta come faccio a farlo partorire?Lo dv mettere in una nursery isolata? e se si gli do il cibo normale?quanto sta incinta? Perfavore rispondeTE!!AIUTOOOOO le uova nel ventre sono un po nere che significa?
DdaAvide, se il negoziante quando ha pescato la red cherry gli ha fatto prendere aria, puoi evitarti ogni tipo di preoccupazione.Altresi, se è stato accorto(deve aver usato un recipiente immerso),non devi preoccuparti di nulla, in quanto gia dalla schiusa, le larve sono completamente autosufficienti e non necessitano di un alimentazione particolare(mangiano ciò che trovano).
Ho dato uno sguardo al tuo profilo e al tuo storico.Nel primo ho trovato un abbinamento di pesci in un ambiente piccolo,che è altamente deleterio per la loro salute.Nel secondo(il tuo storico) ho trovato le conferme di quello che ti ho appena scritto.
Spero vivamente per te, che stai ponendo rimedio a questa situazione,non limitandoti alla sola cura,ma sistemando opportunamente la popolazione della vasca.Ciò vuol dire che determinati pesci non puoi tenerli, sarai quindi costretto a cederli.
L'inserimento dei pesci in vasca,non è vincolato al solo gusto estetico.I pesci non ti chiedono di essere comprati,ma se tu che con il tuoi dito li indichi, e dici"voglio quello".In virtù di questo sei tenuto a dargli un ambiente consono per il loro vivere,ciò vuol dire acqua con valori ottimali e compagni idonei.
DdaAvide
17-06-2009, 18:33
OK ma quanto partorisce le uova sono un po nere che vol dire?
OK ma quanto partorisce le uova sono un po nere che vol dire?
Capito, se a quello che ho scritto basta un semplice ok come risposta,mi limito solo al discorso delle uova.
Se le uova sono un pò nere,significa che le contrazioni pre-parto sono state corte(hai preso il tempo?),ciò "vol" dire che forse le perderà.
DdaAvide
18-06-2009, 17:54
Sono preoccupato :S
DdaAvide
20-06-2009, 09:10
No ancora sta bn come prime e le uova son sempre nel ventre
DdaAvide
21-06-2009, 17:30
ora è scomparsa
ora è scomparsa la caridina?
DdaAvide
23-06-2009, 20:50
ha perso le uova Lo appena vista
Tranquillo nel giro di 20/30 giorni ne avrà di nuove! ti divertirai con le cherry come ho fatto io....sono partito con 8 nel giro di 6 mesi sono diventate 300!!!! Le ho date a destra e a manca....ora mi rimangono le ultime 20/25....anzi per chi le volesse faccia un fischio! Ora mi dedico alle red crystal grado A in sù, ho qualche cardinal ed a brevissime green e blu pearl :-))
fdv84, a me piacerebbero...ma non posso darti sicurezza farebbero al caso mio solo 2 neocaridine che sono poche...lo so :-( ...però probabilmente comprerò una vaschetta da 12 litri e li non possono viverci tante caridine...massimo 2 ...ecco perchè me ne servono cosi poche.... :-( :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |