Visualizza la versione completa : Gamberetti da Laghetto di pesca sportiva
Barone Rosso
17-06-2009, 14:21
Questo week end sn andato cn degli amici ad un laghetto di pesca sportiva e son riuscito a catturare dei gamberetti che ho provato a immettere nell'acquario. Avevo il problema delle alghe filamentose e ho risolto alla grande, inoltre sembrano essere degli ottimi pulitori del fondo. Premettendo che nn ho la più pallida idea della specie di appartenenza dei miei nuovi inquilini, volevo chiedere se qualcuno aveva avuto già esperienze con specie di questo tipo. #19
Barone Rosso
17-06-2009, 14:59
le metterò quanto prima! Purtroppo per adesso ho dovuto lasciare il mio acquario in mano a mia sorella per problemi di lontananza del lavoro!
In linea di massima pensate che possano esserzi controindicazioni? ve ne son davvero molti, li ho presi con l'idea di darli anche a degli amici. Per adesso sembra che gli effetti siano solo che benefici, però mi preoccupa l'evoluzione della situazione nel tempo!
se non si sa di cosa si sta parlando, resta difficile fare delle previsioni.
Tirando dei nomi a casaccio mi verrebbe da dire una qualeche specie di Palaemonetes (antennarius??).
botticella
17-06-2009, 23:41
sicuramente di dove sei che li sto cercando disperatamnete -04
federchicco
17-06-2009, 23:48
volevo chiedere se qualcuno aveva avuto già esperienze con specie di questo tipo. #19
se hai una foto anche brutta si vede se è P. antennarius o A. desmaresti
io avevo entrambi e il primo riproduce con estrema facilità mentre il secondo è un pò più complicato
il problema possono essere i pesci che se li mangiano
oppure hai preso i gamberi killer :-D sono rossi hanno le chele?
foto foto foto foto foto -61
Barone Rosso
22-06-2009, 12:48
Scusate il ritardo nella risposta, vedrò di postare al più presto delle foto. Al momento per lavoro mi trovo fuori casa. Comunque nn hanno colorazione particolare ma sembra essere trasparenti. Sono molto simili ai gamberetti che si trovano nelle spiagge del mediterraneo anche se di acqua dolce!
botticella
23-06-2009, 15:15
ma di dove sei???
sono palaemonetes . Ne sono sicuro . Se sono trasparenti e assomigliano a quelli di mare sono palaemonetes , ma aspettiamo di vedere le foto #24
botticella
25-06-2009, 15:06
mi sa che si è dileguato
io sto cercando sti gamberetti nostrani da per tutto
qua a massa sembrano essersi dileguati
vogliamo le foto #22 foto #22 foto #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |