Visualizza la versione completa : Test....pareri ed esperienze
Indiano81
17-06-2009, 13:14
Visto che devo ricomprare i test per l'acquario, che ne pensate dei test Aquili?
Ho letto voci contrastanti riguardo all'affidabilità...
In caso sapete indicarmi alcune marche buone ma economiche?
Deathman
17-06-2009, 13:17
Io utilizzo i test a reagente della tetra, ho un set (Tetra Laborett) contenente test Ph, No2, Kh e Gh con relative provette e siringa, poi a parte ho acquistato anche quello per gli No3 e mi trovo bene.
Indiano81
17-06-2009, 13:43
Anche io avevo il Tetra....ma l'AQUILI è davvero cosi scadente?
Nel set ci sono tutti: ph,gh,kh,no2,no3...
Deathman
17-06-2009, 13:57
Non saprei dirti, non ho mai utilizzato i test della Aquili....
Federico Sibona
17-06-2009, 13:59
Non credo che xiano così schifosi, ho sentito però di qualcuno che lamentava una scarsa individuabilità dei colori dell'acqua con reagenti rispetto ai colori di riferimento sui cartellini delle istruzioni.
Indiano81, dai un'occhiata a questo articolo: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/comparazione_test.asp
e al topic da cui è uscito quell'articolo: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=171449 ;-)
Io utilizzo i test a reagente della tetra, ho un set (Tetra Laborett) contenente test Ph, No2, Kh e Gh con relative provette e siringa, poi a parte ho acquistato anche quello per gli No3 e mi trovo bene.
Anche io ho sempre usato test Tetra, quello che secondo me non è affidabile è quello del del ferro. Ho fatto 3 misurazioni nel giro di pochi minuti avendo 3 risultati diversi
Indiano81
17-06-2009, 16:51
Grave mancanza secondo me nella valigetta Tetra è l'assenza del test NO3 che va comprato a parte, mente nel set Aquili, piu economico, ci sono tutti i test piu importanti... #24
a me i tetra non piacciono molto, gli no2 non hanno lo 0 come valore più basso, il gh mi sembrava che misurasse qualcosa in più, io personalmente per rappporto qualità prezzo prenderei i sera... se si può spendere qualcosa in più i jbl (non per la durezza però che mi danno la stessa senzasione dei tetra), cmq nei due link che ho postato è scritto tutto, praticamente nel complesso è venuto fuori cio che stiamo ripetendo qui #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |