PDA

Visualizza la versione completa : Urgente - Skimmer!

Fabio84
01-11-2005, 15:30
Ciao
Ho un problema:

E' quasi 3 settimane circa che ho un Turboflotor Multi SL appeso alla vasca che funzionava benissimo.
Ieri ho provato a far partire la sump...facendo vari tentativi perchè i tubi perdevano qualche goccia ed ho dovuto sistemarli...

ad un certo punto ho visto un mare di bollicine in vasca (lo skimmer era sempre a bordo vasca) e acqua che usciva dal bicchiere!
Da quel momento non è più andato...Continua a riempirsi il bicchiere d'acqua.
Ho provato a soffiare nel tubicino e sembra andare...ma non posso soffiare per sempre li!

Ho pulito la pompa...ma nulla!
Inoltre sembra che nel cono ci siamo bollicine un po' troppo grosse e non come dovrebbe essere la soluzione acqua/aria.

mi sapete aiutare?!?

Il fatto che all'improvviso ci sia stato un movimento molto più forte del solito in vascapuò aver creato dei danni...dei problemi??

grazie

simo1978
01-11-2005, 16:18
aspetta un po' finchè l' acqua si è sistemata di nuovo e poi vedrai che riparte. cosa hai usato per sigillare i tubi?

cmq è solo questione di tempo.

occhio che alcuni materiali inseriti in acqua dicono che inibiscano la schiumazione.

red105
01-11-2005, 16:23
forse hai il tubicino che si sta tappando con il sale o forse hai inserito qualcosa in acqua che lo fa inpazzire. Credo che tu abbia girato i due regolatori vero?? :-)

Fabio84
01-11-2005, 16:51
si si...ho provato....

Di Michele Maurizio
01-11-2005, 16:57
verifica che le regolazioni delle uscite siano completamente aperte, in questa maniera il TF non dovrebbe riempire il bicchiere, le dimenzioni delle bolle non sono inlfluenti perchè la pompa aspira aria in automatico senza regolazioni.
Se lo hai pulito può darsi che in accenzione il livello dell'acqua salga fin dentro il collo del bicchiere ma il fenomeno dovrebbe sparire nel gito di qualche minuto.
Ciao

Fabio84
01-11-2005, 17:37
no.....persiste!

Ora sembra andare ma la pompa è proprio a pelo d'acqua...è come se ci fosse un effetto a vasi comunicanti tra tubo attaccato alla pompa e corpo skimmer

Zanza
02-11-2005, 00:02
Hai provato a pulire il buco di ingresso dell'aria sul silenziatore?

Fabio84
02-11-2005, 00:19
si si...

Ora sembra vada...

Ma la pompa è quasi a pelo d'acqua...se io la metto più giù siamo di nuovo al punto di prima....boh...

Rama
02-11-2005, 00:23
Hai provato a pulire la pompa con RO e magari un pò di acido muriatico?

Magari ci sono delle incrostazioni che ne fanno perdere la portata e quindi il venturi non ce la fà a tirare a sufficienza...

Vado ad ochio, non conosco il turboflotor... #24

Fabio84
02-11-2005, 00:55
mmm....l'ho pulita....ma con acqua normale....

DECASEI
02-11-2005, 00:57
ma ti esce schiuma o acqua dal collo del bicchiere???

Fabio84
02-11-2005, 14:25
ora sembra vada meglio...prima usciva una schiuma acquosissima....ma a cascata....in un min mi si riempiva il bicchiere di acqua.