Visualizza la versione completa : Reattore di calcio
anche a voi si ottura il gocciolatore?
non ne posso più!
qualcuno è così gentile da postare qualche foto sia del gocciolatore che dell'interno del reattore?
nel mio c'è una spugna in alto e una in basso.....
i gocciolatori li ho provati tutti, gardena, regolabili da 0 a 20 litri, fissi a 8 litri l'ora, fissi a 4 litri, stringitubo, rubinetti vari..... BASTA SI OTTURANO TUTTI!!! -20 -20 -20 -20
ceriantus
17-06-2009, 11:43
Hai provato il CLABER ?
ceriantus, no. se digito su google lo trovo?
ceriantus
17-06-2009, 11:48
http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=471_473&products_id=3707
jpg288, con il claber a me non si otturava,adesso c' il nuoco gardena regolabile da 1 a 8 lt nessun problema.....comunque io ho messo una dosometrica per alimentare il reattore lasciando l'uscita libera, non si ottura più #22 #22
IVANO (agente25), ma la dosometrica va sempre?
IVANO (agente25),
ivano...c'è quella piccolissima differenza di prezzo però.. :-))
io ho i miei miseri cents di claber da ormai 2 anni e non si è MAI otturato...
ma secondo voi xkè si ottura?
io ho notato che si crea molta sospensione all'interno... tipo polverina! è normale?
jpg288,
bè..nel reattore di calcio sciogli corallina..facendola molto breve..l'acqua che esce è ricca di calcio..stesso proncipio per cui il calcare ottura i rubinetti dei lavelli ecc ecc
immaginavo.... andro a cercarmi sti rubinetti che mi avete consigliato
grassie... ;-)
Strozza il carico invece dello scarico ;-)
IVANO (agente25),
ivano...c'è quella piccolissima differenza di prezzo però.. :-))
io ho i miei miseri cents di claber da ormai 2 anni e non si è MAI otturato...
si, sono daccordo...infatto consiglio claber a vita, adesso che però ho preso una Schuran come reattore ho dovuto prendere anche la dosometrica per farlo funzionare al meglio
raga qua i claber non li vende nessuno :-( xrò sembra di aver risolto il problema aggiungendo un pezzo di lana di perlon all'interno del reattore prima dell'uscita.
x mo non si sta otturando.... #24
sinceramente non capisco il nesso tra lana di perlon e otturazione visto che solitamente il rubinetto non si ottura per i sedimenti, ma per il contenuto calcareo del liquido in uscita.. però se funziona.. #24
Comunque anch'io nella mia zona non riuscivo a trovarli #23 e ho risolto chiedendo in un negozio d'acquari #22
SamuaL, purtroppo quel cesso di reattore che ho io si ottura proprio per i sedimenti che porta in alto.....
forse come dice wurdy strozzando l'ingresso.... #24
mah.. magari dico una mega-minchiata colossare ma ho l'impressione che strozzando l'ingresso vai a compromettere o a modificare la pressione interna al reattore che reputo molto importante per il suo funzionamento... e aggiungo pure IMHO (tanto per pararmi il c... ) :-D
quindi per questo non strozzerei l'ingresso e nel frattempo potresti ripiegare usando un morsettino di plastica, tipo quelli che si usano per chiudere l'aria negli skimmer.. sempre sullo scarico però
SamuaL, ho provato anche lo stringitubo..... niente da fare per farlo gocciolare devo stringerlo quasi tutto quindi sono punto e a capo.....
che non ci sia troppa pressione all'interno? #24 #24
come lo alimenti?
anche se non ho mai sentito parlare di un otturazioni a causa della troppa pressione... #24
SamuaL, credo ci sia una askoll da 320 litri l'ora ma si legge male...
betaturn
23-06-2009, 15:51
dosometrica in ingresso e all'uscita tubo in pvc da 16, nessun gocciolatore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |