PDA

Visualizza la versione completa : Malibu 60lt

santeluca
01-11-2005, 15:24
ciao a tutti, mi sono appena iscritto, mi sono avvicinato all'acquariofilia da circa 2 mesi, e ho i pesci nell'acquario da circa 1 settimana...

Vi do un pò di dettagli sul mio acquario di neofita, accetto critiche consigli...anche insulti se vi va(meglio di no!) :-))

Ho un Malibu60 da 54lt circa con filtro interno, l'ho avviato e dopo 2 settimane ho messo una Anubias e due Saurus.
dopo un mese ho finalmente messo i "pinnuti"...
4 guppy (2m 2f)
3 betta (1m 2f)
10neon

2 pulitori(vetro, fondo) 1 non meglio identificato e 1 dovrebbe essere un ancistrus...

x ora tutto bene, il bettaM è stranamente molto pacifico...nient'altro da segnalare...al più presto posterò delle foto...

Ciao a tutti!

RaMaS
01-11-2005, 15:45
Intanto benvenuto nella gabbia di matti! :-)) fai un salto in Swet bar a presentarti!
Pel la vasketta allora, intanto vedo con piacere ke hai aspettato i tempi dovuti prima dell'inserimento dei pesci,ok per la scelta dei medesimi...un po' meno...i neon, ed i guppy, non sono compatibili tra loro per via delle diverse necesita' in fatto di acqua, i primi tenera e acida, i secondi dura e leggermente alcalina i betta infine stanno sul "neutro" (pH 7) e magari potrebbero crearsi un po' di zuffe...cerca di scegliere un genere di vasca, e di conseguenza aggiusta la popolazione ittica
Aspettiamo le foto cmq ciao!
P.s. Cmq anke senza foto ti dico gia di aggiungere altre piante, 2 sono proprio pokine... ;-)

santeluca
01-11-2005, 15:47
bhè dai è un inizio...piano piano ne capirò un pò di più e farò gli aggiustamenti!

Ciao!

RaMaS
01-11-2005, 15:54
bhè dai è un inizio...piano piano ne capirò un pò di più e farò gli aggiustamenti!

Ciao!
non male come inizio, fidati! io all'inizio feci davvero di mooooooooooooooooolto peggio :-D :-D :-D

santeluca
01-11-2005, 15:59
eh eh...ma anche io ho già fatto un "altro" inizio...tremendo...

con pesci autoctoni...niente da fare un disastro...molto meglio questo...

milly
01-11-2005, 20:12
ciao finalmente qualcun'altro col malibu, io ho quello più piccino ;-)
quoto rmas hai un pò un "fritto misto" #13

Nightsky
02-11-2005, 01:33
ma la foto dov'e'?

quoto ramas x i pesci.... quei 3 non stanno mai insieme tra loro (betta, guppy, neon) scegli 1 tipo, in base ai valori che hai...misurali!

era meglio inserire subito le piante e aggiungerne tante...anchio ho un 50lt e ne ho dentro una dozzina (e mi dicono sempre che sono pocheee!)

Cleo2003
02-11-2005, 18:08
Saurus.. #24 che pianta è ? mi sa che è da paludario.. se così fosse ti marcirà in breve tempo..
Quoto il fatto di decidere un pò la popolazione finale... e attendiamo le foto.. ;-)

Suppaman
02-11-2005, 20:04
ma la foto nn la vedo solo io???

Cleo2003
03-11-2005, 09:57
ma la foto nn la vedo solo io???

Nn ci son foto.. le stiamo chiedendo tutti.. #13

santeluca
03-11-2005, 15:22
non le ho ancora messe...i'm sorry...
ancora per qualche giorno non avrò la macchina fotografica...