Visualizza la versione completa : trovati piccoli kauderni....
Ciao dopo un 3 mesi che ho perso cove di kauderni... questa mattina per caso nel pulire la sump ho trovato 2 piccoli di kauderni.... il problema è che non pronto a questo evento.... non ho naupli d'artemia da dargli... resisteranno 24 ore senza cibo?? cosa posso dargli d'altro?? so che non mangiano molto altro... :-(
janco1979
17-06-2009, 12:41
prova con del surgelato...tipo uova di aragosta che sono molto piccole.
i naupli comunque schiudono entro le 24 ore,quindi potresti mettere in moto subito uno schiuditoio..
;-)
Edo22, in 24 ore non muoiono di fame. In alternativa ai naupli vivi puoi dare cisti decorticate d'artemia, le mangiano anche se con meno spinta dei naupli.
Procurati i naupli alla svelta ;-)
allora l'artemia l'ho già messa nello schiuditoio stamattina quando li ho trovati quindi entro domattina dovrei averli :-) le cisti decorticate devo provare a vedere se le recupero...
grazie dei consigli :-))
ALGRANATI
17-06-2009, 17:40
appena nati , la vedo dura con le decorticate #24
Alessandro Falco
17-06-2009, 19:32
Edo22, edo se qualche amico ha dei rotiferi o dafnie o qualsiasi altra cosa viva io ci proverei... per oggi eh..
Alessandro Falco, eh il fatto è che nelle vicinanze nessuno ha niente... bho i piccoli sono ancora lì belli vispi... speriamo resistano alla notte... poi domani l'artemia sarà pronta quindi... ho provato con del cyclops ma niente nn lo mangiano....
Alessandro Falco
17-06-2009, 20:09
Edo22, prepara un altro schiuditoio tra qualche ora..
almeno glieli dai appena schiusi in questi primissimi giorni...
ALGRANATI
17-06-2009, 21:27
Edo22, vai da grostik che ha tutto ;-)
nisci_mi
18-06-2009, 08:06
anche a me sono nati stanotte :-)) ,ne ho recuperati 9!!ma non ho i naupli di artemia pronti #23 !provo con altro #24
ALGRANATI
18-06-2009, 08:13
nisci_mi, se vieni da me te li do io i naupli
i piccoli sono sopravvissuti alla notte... stamattina xò brutta sorpresa i naupli non sono ancora pronti :-( .... in compenso ho provato a dare dei cyclops e sembrano gradirlo...
ALGRANATI, ti assicuro che i naupli decorticati li mangiano da appena nati ;-)
Ovviamente quelli vivi appena schiusi vengono predati molto più voracemente, non fosse altro perchè muvendosi stimolano l'istinto predatorio dei baby, e sono senz'altro preferibili.
Wurdy, si ma non le trovo ho già provato in 3 negozi e nessuno che le ha :-( cmq dei naupli sono nati e già anche pappati se è per quello :-)) quindi spero di aver risolto
Edo22, Ottimo ;-)
Se ne hai voglia leggi qui che troverai qualche info che ti potra essere utile : http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/Riproduzione_kauderni2.asp
eccomi come dice matteo c'ho tutto :-D :-D :-D :-D tranne cisti di artemia da schiudere..... #13
Edo22, se vuoi passa che ho dell'artemia vecchia che non so se schiude ma puoi decorticare le cisti e darle tal quale ;-)
GROSTIK, grazie della disponibilità :-))
le cisti le ho fatte schiudere per ora
nisci_mi
18-06-2009, 13:33
ALGRANATI, grazie,ma oggi non riesco a venire #24 ,provo con del surgelato piccolissimo che ho in casa #24 !potrebbe andare bene lo zooplanton della elos x coralli?è piccolissimo #24
ALGRANATI
18-06-2009, 16:40
Wurdi....non lo mettevo assolutamente in dubbio......io non sono riuscito con i miei ma non ho la tua esperienza indiscussa #13 ;-)
Wurdi....non lo mettevo assolutamente in dubbio......io non sono riuscito con i miei ma non ho la tua esperienza indiscussa #13 ;-) adesso..."esperienza indiscussa"...non esagerare....ne ho svezzati solo un paio di centinaia :-D :-D
Matteo, io per darglieli, prima li lasciavo ammollare qualche minuto nell'acqua poi li dosavo con una siringa sotto il pelo dell'acqua. A galla è difficile che vengano a mangiarli, ma a mezz'acqua che si muovono con un po' di corrente se li mangiavano di brutto. ;-)
piccolo aggiornamento... i piccoli sono belli vispi e mangiano i naupli... glieli ho dati 5 volte oggi è abbastanza??
janco1979
18-06-2009, 20:11
Edo22, quanti sono i piccoli?
Quanti ml gliene hai dati?...o siringate?
ALGRANATI
18-06-2009, 21:06
Wurdy, ecco forse il trucco....ammollarli prima #13 #13
janco1979, sono solo 2 #12 però va beh come prima esperienza mi accontento... bho ho dato 6 sirigante da 5 ml non pienissime di naupli però sono solo in 2 quindi credo che bastino...
ALGRANATI
18-06-2009, 22:22
Edo22, bastano tranquillo....comunque guardagli la panciotta che deve essere bella piena ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |