PDA

Visualizza la versione completa : COME FAR PARTIRE LA CO2 CON UN TIMER

Fabio82
17-06-2009, 09:38
salve ho un impianto co2 della askoll pero dvo ogni volta accendere e spegnere all'accensione e spegnimento della luce tante volte a casa nn ci sono.
Per far partire la co2 con un timer quale accessorio mi servirebbe? un elettrovalvola? oppure datemi un consiglio piu pratico,........

ciao grazie

Sbregamandati
17-06-2009, 09:56
Penso proprio che l'unica soluzione sia un'elettrovalvola da collegare al timer luci, tipo questa:

http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?cPath=21_30_244_243&products_id=1465

Federico Sibona
17-06-2009, 10:18
Fabio82, potresti anche lasciarla sempre attiva, ma certo che capire che pH ti serve con la popolazione eterogenea che hai è un'impresa. Poecilidi con neon ed Otocinclus non vanno bene.
Non ci stancheremo mai di dire che prima di mettere specie di pesci in vasca è doveroso informarsi coscienzosamente sulle loro esigenze ;-)

kurt8888
17-06-2009, 12:31
Fabio82, potresti anche lasciarla sempre attiva, ma certo che capire che pH ti serve con la popolazione eterogenea che hai è un'impresa. Poecilidi con neon ed Otocinclus non vanno bene.
Non ci stancheremo mai di dire che prima di mettere specie di pesci in vasca è doveroso informarsi coscienzosamente sulle loro esigenze ;-)

federico se l'avessi saputo prima, anche io avrei dimezzato la popolazione, ma purtroppo quando nn si e' abbastanza esperti si fanno tanti errori ...

Cmq o prendi un elettrovalvola oppure ti trovi un dosaggio adatto per la co2 che la rimani sempre attiva...a parere mio nn conviene staccare la co2 quando nn si ha un controller elettronico del ph , cosi facendo il ph aumenta di notte e cala di giorno...

Federico Sibona
17-06-2009, 17:23
federico se l'avessi saputo prima, anche io avrei dimezzato la popolazione, ma purtroppo quando nn si e' abbastanza esperti si fanno tanti errori ...
Solo alla morte non c'è rimedio! ;-) :-))

kurt8888
17-06-2009, 19:03
Solo alla morte non c'è rimedio! ;-) :-))

sto cercando qualcuno che ha un acquario migliore del mio, perche' nn me la sento di sfrattare i pesci in qualcosa di peggio #07

TuKo
17-06-2009, 19:15
Sposto in tecnica dolce.La vedo un pò meglio della sezione chimica,visto l'argomento trattato. ;-) ;-) ;-)