Visualizza la versione completa : Discus su Acquaingros.it
rottaris
01-11-2005, 15:24
Salve a tutti, ho visto che su acquaingros vendono discus di importazione tedesca a prezzi bassissimo, qualcuno ha provato a prenderli, o sa indicarmi se vale la pena provarci?
Ho sempre ordinato accessori su acquaingros e di loro mi fido, ma non ho mai ordinato animali vivi.
neank'io ho mai provato ad ordinari pesci su internet ma come te ordino sempre su acquaingros e mi fido molto!!! Devo farti una premessa: sai ke quando ordini un pesce il costo di spedizione sale a 25 euro??? nn so poi se ti convenga molto.....a meno ke tu nn ne prenda tanti!!!
secondo me vale la pena comprare i pesci dopo averli visti di persona #22
mmicciox
01-11-2005, 20:49
Discus zucht, qui a Napoli li vendono in parecchi a prezzi convenienti 25/50 euro a secoda di taglia e varietà, non trovi le ultime novità ma selezioni già affermate e fissate geneticamente (il che può essere anche un bene), io li ho trovati di buona qualità.
rottaris
01-11-2005, 21:29
volevo prendere un 5-6 alenquer, alla fine i 25 euro li ammortizzi.
vediamo se c'è qualcuno che li ha già presi e mi sa dire come si è trovato.
mmicciox dove dici a Napoli ??? Vorrei fare una passeggiata per vedere e magari comprare qualche bello snake !
mmicciox
02-11-2005, 20:27
Allora c'è Rosario in zona Museo (Mondo Natura Via S. Teresa degli Scalzi 081/5443484) e poi c'è un negozietto minuscolo vicino casa mia (Nunzio Animalimania Via S. Martini 081/6131110, dici che ti manda Marco quello delle Peckoltia), che mi procura splendidi animali , anche rarità su ordinazione dall'Auryfish a prezzi onesti. Non è un teorico, capisce poco, ma ha una grande sensibilità con tutti gli animali e notevole umiltà non è come moltissimi a Napoli, "ciuccio e presuntuoso" -28d#
tnx per la dritta .... ma a napoli si diceva di due vecchietti che avessero un negozietto con discus eccezonali e nel retrobottega coppie di 20 cm da paura che nn vendevano pero' .... sai nulla ???
mmicciox
03-11-2005, 20:23
Se come credo è il negozio di Via Chiaia è una leggenda metropolitana. O meglio era vero vent'anni faì, avevano bei discus che vendevano solo a chi ritenevano all'altezza con fare anche un pò superbo ma voci mi dicono che oggi anche loro acquistano in parte i discus in vendita. e poi hanno le varietà classiche e a prezzi esagerati. Oggi il discus nn sarà un pesce facile ma non è certo impossibile da tenere e riprodurre. Pensa che io ho una coppia che si riproduce regolarmente nel mio acquario di comunità e per 2 o 3 giorni porta pure avanti la covata finchè non gliala scippano i coinquilini. E se vedi nel profilo è molto lontana dalla classica vasca per discus
si il negozio è proprio quello ed ormai anche a me hanno detto che nn va piu' ..... mi parlavano bene dei due vecchietti quando mi inizio' la passione per l'acquariofilia , nel 1999 , ma poi piu' nulla . Bella la tua vasca.
settembrino
24-02-2006, 12:15
Ho comprato 4 discus a gennaio via internet da acquaingros 2 red 1 pigeon da 6 cm 1 turchese da 8 cm.
Il consiglio che vi posso dare è di comprarli nei mesi caldi.
A me a Roma sono arrivati vivi ma a temp 11 gradi!!! #07
I pesci erano veramente belli, per resuscitarli li ho dovuti mettere in una vasca da 20 lt e goccia a goccia dal mio acquario riportali a temp. ottimale.
Poi un tre giorni a 33° e dopo li ho messi nel grande.
Pensavo che morissero ma tutto ok.
Davide80
24-02-2006, 12:54
Io NON comprerei MAI un Discus su internet!Lo devo vedere di persona, vedere come si muove, come si comporta, che carattere ha, come mangia e poi mi deve colpire subito!Una semplice foto non mi basta! #36#
settembrino
24-02-2006, 13:48
hai ragione però mi sono fatto tentare dalle foto che hanno sul sito e dai prezzi , che poi sono di esempio, non ripeterei l'acquisto ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |