Entra

Visualizza la versione completa : pronti via primo allestimento..

davidenco
17-06-2009, 08:05
acquario vitrea jv 80 misure 80x40x50 filtro esterno jbl e1500 fondo aquaclay ground 5 cm davanti e 9 dietro avviato sabato 13/06/09 inserimento prime piante e un paio di pesci previsto tra un mese circa. cosa ne dite ? avete dei consigli? ciao grazie mille a tutti

botticella
17-06-2009, 10:48
sezione sbagliata
regolarizza il 3d

a mio avviso quel legno è troppo grande

davidenco
17-06-2009, 11:17
può essere , a me piace molto perchè è piena di cavità e passaggi ottimi nascondigli per i pesci e con qualche pianta dietro penso che alla fine sarà molto suggestiva ,grazie per il tuo parere ciao alla prossima

Oscar_bart
17-06-2009, 11:37
Sezione sbagliata.. appena passerà un mod il post sarà spostato.. ;-)

A me il legno piace.. intanto ti consiglio di tenere le luci rigorosamente spente finchè non inserisci le piante.. ;-)

|GIAK|
17-06-2009, 11:37
davidenco, leggi il regolamento della sezione, il tuo acquario è troppo giovane per esser postato qui #13

cmq anche io sono d'accordo, quel legno mi sembra troppo ingombrante messo cosi in primo piano poi risalta ancora di più #13 cmq che tipo di allestimento farai? #24

Markfree
17-06-2009, 11:38
il legno sicuramente è grandicello e toglie un bel po di spazio, xò anche a me piace molto

inoltre penso ke il concetto di grande o piccolo dipenda anche dai tipi di pesci che vuoi mettere

se vuoi mettere pesci da 30cm che amano nuotare non è il caso, se invece metti pesciolini piu piccoli che amano tanti nascondigli....beh allora non ti da fastidio!

|GIAK|
17-06-2009, 11:42
Markfree, ovvio, però come impatto visivo non mi entusiasma, io magari proverei a girarlo di 180°, mettendo la parte ramificata in avanti, visivamente avrebbe un impatto minore e sostanzialmente non cambia nulla per anfratti e robe varie #24

modifica: cmq meglio continuare nel topic che hai aperto nella sezione mio primo acquario, posta anche li le foto, questo verrà chiuso dal primo mod che passa ;-)

Federico Sibona
17-06-2009, 11:52
Eccomi, sposto in Allestimento e manutenzione.

davidenco
17-06-2009, 12:11
ok scusate l errore di sezione #06 .per quanto riguarda il legno il problema è lo scarico vitrea che si trova in una posizione un pò scomoda per quel legno l unica era di metterlo nel lato opposto ,ma poi non mi piaceva lo scarico di la , in quella posizione se lo giro mi va contro il vetro. i pesci che alla fine metterò sono piccoli:una decina di rasbore , 10 cardinali,10 guppy e un betta spendens

|GIAK|
17-06-2009, 17:29
Federico Sibona, allora chiudete il topic in primo acquario, altrimenti diventiamo pazzi #17

Federico Sibona
17-06-2009, 17:57
|GIAK|, se non si va fuori tema, la' si dovrebbe parlare di maturazione (come da titolo) e qui di allestimento, quindi, per ora, li lascio entrambi ;-)

Maiden
17-06-2009, 18:03
il legno è molto bello, però devi trovargli, se riesci, un altra posizione, perchè così fa sembrare la vasca meno profonda di quanto in realtà sia, e poi, messo così, sembra tu stia allestendo la vasca verso il muro... ;-)
ah la popolazione che hai intenzione di mettere è sballatissima...
leggi le guide (http://www.acquaportal.it/Dolce/) e informati sulle esigenze dei pesci prima di comprarli.... :-)

davidenco
17-06-2009, 22:14
ok vedo cosa riesco a fare grazie mille per il consiglio

sampa85
18-06-2009, 02:29
gira il legno se posso darti un consiglio perchè secondo me la parte tagliata di netto in primo piano non è il max

davidenco
18-06-2009, 13:48
adesso provo però girandola di la c è un altro taglio e si nota ancora di più perchè è più alto e il ramo alto appoggia sul vetro . ho aperto leggermente il carterino che si applica sul neon più esterno che serve a non fare uscire la luce davanti e devo dire che il davanti li in primo piano si è illuninato bene e fa decisamente un altro effetto #24