Visualizza la versione completa : Batuffolino bianco
Che succede a questo pesce? Avete idea?
Ha come un batuffolino bianco sulla coda... malattia colonnare?
L'ho isolato insieme ad un altro avannotto di endler, il quale aveva la stessa cosa, ma sulla capoccia. -28d#
Mi aiutate?
P.s.
I valori della vasca sono nel profilo... si tratta della seconda vasca.
assomiglia a battuffolo di ovatta da cui pendono filamenti.hai avuto problemi di chilodonella?lele
assomiglia a battuffolo di ovatta da cui pendono filamenti.hai avuto problemi di chilodonella?lele
Mh non vedo filamenti... solo un batuffolino.
Ho avuto problemi di questo tipo, ma in un'altra vasca, al rientro dalle ferie... ed ho trovato degli avannotti decimati.
Cosa posso fare?
X adesso, nella vasca dalla quale ho tolto il pesce infetto in foto, non ci sono altri pesci infetti... ed ho fatto ieri il cambio d'acqua (quasi del 70%).
il pesce tenta ad isolarsi?
il pesce tenta ad isolarsi?
No affatto, è vispo come gli altri ed ha mangiato voracemente come al solito... #13
consideriamolo come parassitosi ed oltre ad aumentare la t.fino a 29 gradi per nn piu' di una settimana inizia un ciclo di costawert,antiparassitario,bene sarebbe anche con il cotraix della tetra.lele
Questo prodotto puo andare ben lo stesso? http://www.superhigroup.com/liquid/bactodrops.htm
potrebbe fare al tuo caso .lele
Elisabetta Zani
01-11-2005, 20:55
... avevo lo stesso caso nel mio pesce rosso orifiamma. Avevo inserito un post "batuffolo su coda", a me sembra identico.
Polimarzio mi aveva risposto che probabilmente si trattava di un parassita incistato. Mi ha fatto aumentare la temperatura a 30°. Senza aggiunta di medicinali, e alla temperatura che mi ha consigliato, la macchia è scomparsa nel giro di qualche giorno.
Guarda com'era il mio:
hai ragione anche te elisabetta.ho consigliato anche un antiparassitario per via dei problemi che in un passato recente l'amico ha avuto.il prodotto da lui proposto e' un po' piu' corposo ma se l'ho ha gia i casa...ciao lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |