Entra

Visualizza la versione completa : identificazione granchio simbionte

valtermat
01-11-2005, 15:06
ciao ragazzi ho visto in un negozio un granchio bellissimo!!è grigio bianco e marroncino e non superà i 4 centimetri di larghezza...secondo me è un granchio simbionte ma nella vasca non ho visto nessna anemone..avete idea di cosa sia?è mantenibile senza anemone?grazie ciao

veliero73
01-11-2005, 20:27
Da come lo descrivi dovrebbe essere un granchio porcellana, simbionte di anemoni... però altro non so dirti non ho esperienze dirette...

valtermat
01-11-2005, 21:54
Da come lo descrivi dovrebbe essere un granchio porcellana, simbionte di anemoni... però altro non so dirti non ho esperienze dirette...si mi sembra anche a me di ricordare qualcosa di simile...dici che se non gli do l'anemone non riuscirebbe a vivere?

veliero73
02-11-2005, 01:54
valtermat, non ci scommetterei ma ho letto da qualche parte che può andare in simbiosi anche con altri invertebrati... mi metto alla ricerca del sito dove ho letto sta cosa, se lo trovo te lo comunico ;-)

valtermat
02-11-2005, 15:04
valtermat, non ci scommetterei ma ho letto da qualche parte che può andare in simbiosi anche con altri invertebrati... mi metto alla ricerca del sito dove ho letto sta cosa, se lo trovo te lo comunico ;-)grazie mille aspetto ciao

Andicot
03-11-2005, 01:29
Io l'ho avuto e se ne stava tranquillamente nel sarco.
Non da fastidio a nessuno e ogni tanto lo alimentavo con artemia o altro.
Poi quando ho cambiato vasca, dopo 2 giorni è sparito.
http://www.andrea.spotorno.name/public/upload/97--.JPG

sghirbia
05-11-2005, 21:06
l'ho preso due sett.fa,appena è entrato in vasca è andato nell'anemone :-)) ,non è dannoso,anzi ogni tanto si diverte a giocare a palla con la corallina... ;-)

Kain
06-11-2005, 13:39
Io ho lo stesso granchio (TROVATO X CASO NELLE ROCCE) solo che sotto è tutto arancione e anche lui ha i 2 famosi ventagli x catturare il cibo.

però lo vedo solo di notte

Jenax77
09-01-2007, 01:48
Anch'io l'ho trovato con le roccie, e sotto le chele e' arancione tendente al viola, ma il colore di sopra del carapace e delle chele e' beige punteggiato di rosso! :-)
...Escluso il colore, per il resto e' fatto uguale a quello in foto, ed esce sempre e solo al calare delle tenebre :-))