Visualizza la versione completa : nutrire coralli
costanzo.moffa
16-06-2009, 23:24
ho due sarco che fino a ieri si sono aperti normalmente,dopo avergli somministrato del cibo liquido oggi nn si sono aperti ma puo essere normale questo
con cosa li hai nutriti? #24
costanzo.moffa
17-06-2009, 02:33
ho usato il phytoplex della kent ,li ho nutriti ieri e oggi nn si sono aperti
ALGRANATI
17-06-2009, 07:58
costanzo.moffa, non centra nulla il cibo.
probabilmente faranno o la muta o non si sono aperti x 100 altri motivi.
comunque non preoccuparti ;-)
Tetr4kos
17-06-2009, 11:31
ah...tranquillo....non stare neanche a nutrirli....i molli oltre allo zooxathaellae si riempono d'acqua e mangiano le sostanze organiche presenti in vasca.....non ti stare a preoccupare piu di tanto io manco li nutro i miei! ;-) ;-) ;-)
ho usato il phytoplex della kent ,li ho nutriti ieri e oggi nn si sono aperti
i molli ti vanno in muta, principalmente, se cambiano le condizioni chimiche dell'acqua. se hai notato questo, dopo la somministrazione del phyto e non hai fatto altro, io direi che il problema viene da lì. poi non è neppure detto che siano in muta. questo lo vedrai tra qualche giorno
costanzo.moffa, scusa la curiosità....quanto ne hai dosato?
è normale per i sarco e i molli in genere non aprirsi per qualche giorno....
i miei dopo acquistati, ( hanno cambiato habitat, dal negozio alla mia vasca) mi hanno fatto la muta uno, e l'altro si è aperto un pò alla volta, dopo 6 giorni circa, si sono aperti completamente......
costanzo.moffa
19-06-2009, 14:45
sibceramente ne ho messo circa 2 ml in un litro di acqua e versato con una siringh5etta direttamente sopra gli animali,nient altro,i valori sono i seguenti
kh 12
ph 8
fosfati prossimi a zero
nitrati vicini allo zero
nitriti 0
densita 1025
temperatura 26/27
calcio 450
msgnesio 1150 e nn sto ad integrarlo lo faccio solo con i cambi settimanali del 10%
n.b. volevo sapere per pulire le rocce da quella sabbiolina che si forma come mi comporto?
se va levata non lo so, se però vuoi farlo la aspiri normalmente...
leggo che c'è chi ci punta sopra le pompe qualche secondo, il sedimento va in sospensione e un po' se ne nutrono i coralli, un po' viene aspirato... non so se anche con i molli
ALGRANATI
19-06-2009, 16:11
costanzo.moffa, 2 ml di phito è come non metterlo....non è stato quello al 100%
costanzo.moffa
19-06-2009, 18:24
sembrano in muta aspettero qualche gg i valori sono ok
per quanto riguarda le rocce posso eventuelmente pulirle da quella polvere che si forma
si, smuovila con una pompa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |