Visualizza la versione completa : che tipi di neon ho bisognio per un pratino come si deve?
albaeluna
16-06-2009, 20:14
ragazzi mi serve un consiglio. vorrei sapere che tipo di neon devo mettere per poter fare un pratino come si deve. premetto che la vasca e 100x40x52 piena fino all'orlo e monto gia una plafoniera con tre t5, 2 da 6000 e 1 da 4500 + un neon t8 originale di un acquario juwel rio180. il problema č che purtroppo il prato mi crescie in altezza e non il larghezza che fare?
aspetto consigli visto che fino ad ora č sempre andato bene con i i vostri consigli. grazie mille per il monėmento
Puoi riportare i watt di ogni lampada?
Federico Sibona
17-06-2009, 09:45
la vasca e 100x40x52 piena fino all'orlo
Presumo che se č piena fino all'orlo e se parli di plafoniera la vasca sia aperta, occhio che non sarebbe inusuale trovarsi il Betta stecchito sul pavimento ;-)
Inoltre guppy e neon vogliono acque diverse.
albaeluna
17-06-2009, 18:26
allora inanzitutto i watt dei neon sono: 39w ,2 6000kelvin e 2 4000 kelvin, e comunque so che gupy e neon vogliono acque diverse ma sono fortunato perche sia gupy che neon prolificano che č un piacere. il beta come hai accennato tu comincia a sdraiarso sul fondo il perche non so mi sai spiegare tu? anche perche ne vorrei prendere un'altro
Per cortesia sfatiamo il mito che se i pesci si riproducono stanno bene, soprattutto nel caso dei guppy. Se ti si riproducono i neon dovresti avere un pH di circa 6? E' cosė? In tal caso i guppy non stanno bene per niente...
Tornando all'altro tuo problema del pratino dovresti avere poco pių di 0.7 W/l, che tipo di pianta da prato hai?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |