Entra

Visualizza la versione completa : HO UN GRANDE DILEMMA: ACQUARIO MARINO?

buddy_rm
16-06-2009, 15:28
Ciao a tutti!!!!
Sono nuovo su questa sezione, fino a questa mattina ero sul forum del dolce #19
Ora vi spiego un po come sono combinato......
Stavo cercando di comprare una nuova vasca perche le 2 che ho ora sono piccole e non mi stimolavano piu(cubo 30 L e un 50x30x35) ma mi sto accorgendo che in realta non mi stimola piu il dolce e vorrei iniziare l'avventura con il salato....
Quindi vorrei utilizzare il 50 litri per creare un mini reef...
il problema è che non ho nessuna esperienza di marino e vorrei capire un po se vale la pena iniziare con l'acquario che ho
non ho grandi pretese visto che sarebbe la mia prima volta ma vorrei sapere a quali cifre andro incontro....
Scusate il mio dilungarmi ma avrei un milione di domande da farvi ma per ora facciamo un passo alla volta
Ciao

Wurdy
16-06-2009, 15:53
buddy_rm, In evidenza nella sezione "il mio primo nano reef" ci sono delle brevi guide che ti aiuteranno a dipanare gran parte dei tuoi dubbi. Quando le avrai lette torna con i quesiti che ti sono rimasti.

Ciao -28

Wurdy
16-06-2009, 15:53
Sposto in "primo nano reef"

SJoplin
16-06-2009, 15:55
buddy_rm, ciao e benvenuto.
guarda al link che ho in firma intanto, così ti fai un'idea anche in merito ai costi.
tieni pure presente il mercatino, dove trovi parecchie occasioni che possono ridurre notevolmente la spesa preventivata.
se non ti spaventi, fai pure in giro nella sezione nanoreef, dove in mostra e descrivi vedi diversi allestimenti per vasche piccole ;-)

Giuansy
16-06-2009, 16:53
Ciao e benvenuto.....quoto leggiti le guide, poi se hai dubbi risposta che qui trovi sempre qualcuno.....

buddy_rm
16-06-2009, 17:06
lo sto facendo ovviamente....
ma mi ci vorrà del tempo per capire il funzionamento di tutti i meccanismi del marino....