Visualizza la versione completa : Comportamento L144
Salve, volevo sottoporvi uno strano comportamento dei miei Ancistrus L144, non sò se è capitato oppure è un'abitudine, ma ho trovato uno dei due nel filtro interno!!! Ebbene sì, è saltato nel filtro interno e stava lì tranquillo, poi accortosi della mia presenza con un salto è uscito fuori. Premetto che la differenza in cm tra il livello dell'acqua ed il filtro è di due tre cm!! Possibile che non avendo a disposizione una tana adeguata si rifugino nel filtro?
Grazie a tutti.
possibile...potresti mettere un cerchio infuocato sopra il filtro e organizzare spettacoli... :-D
comunque una tana mettigliela in vasca...un mattone forato va bene, gli ancistrus sono di bocca buona...
Scusa ma quant'è grande un mattone forato? Il mio acquario non è molto grande...57cm x 35cm.
Grazie
Ma devo preoccuparmi può uscire dalla vasca?
basta un foro solo di un mattone oppure qualsiasi altra cosa dove si possa infilare dentro...dipende da come è coperta la vasca...a me è capitato che mi saltasse fuori un loricaride ma credo siano casi isolati...
Ok grazie...proverò a cercare uno di questi mattoni...sai le anforette mi prendono a male!!
qualcuno usa perfino dei tubi in pvc come tana...ci deporranno anche dentro prima o poi se hai una coppia in vasca...lo puoi nascondere dietro a delle piante visto che non è una bellezza...
Ciao, ho preso alla fine una anforetta tagliata a metà, ma nn l'hanno apprezzata molto, invece trovo spesso uno dei due L144 nel vano del filtro, attaccato al termoriscaldatore che alloggia sempre nello scomparto del filtro...poi appena si spengono le luci salta fuori con un bello splash...
Ieri dentro il filtro ci ho trovato anche un guppy maschio...anche lui, ma come avrà fatto a saltarci dentro?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |