PDA

Visualizza la versione completa : Valori

fabry.fa
01-11-2005, 14:26
Ringrazio leletosi per le risposte ai mie mille dubbi. Sonon giorni che non faccio altro che collegarmi al protale per leggere info. Ora è arrivato il momento di acquistare i rpodotti per eseguire i test sull'acqua? Quanti e quali mi servono? Voglio fare le cose fatte bene, quindi sto cercando di non farmi prendere dalla voglia matta di vedere finalmente il mio nano completo. Ho pulito fin'ora un acq da 60x30x40. Voglio prima procurarmi tutto il materiale necessario per poi iniziare con le rocce ecc...
Sono sulla buona strada?????
Ciao :-) :-) :-) :-)) :-)) :-))

leletosi
01-11-2005, 16:30
60x30x40 sono belle misure.....sarebbe stato il massimo avere 40 di profondità ma ci accontentiamo tutti a nostro modo :-))

test indispensabili: no3,no2,po4,kh,sio2
test indispensabili aggiuntivi per vasca di duri: ca,mg

ca,mg,sio2,no2,no3 e po4 salifert o tropic marin
kh benissimo il tetra (lo trovi ovunque)

io preferisco cmq tropic marin.....IMHO

leletosi
01-11-2005, 16:37
purtroppo il tempo è quello che è....

se vorrai allevare solo molli usa pure dei t5.....quanti più puoi. ;-)

nessun prodotto chimico, rocce ottime, 3 mesi di pazienza prima di mettere animali. non serve altro.

dall'introduzione delle rocce 1 mese di buio assoluto, poi iniziando da 2h al giorno incrementi le luci fino a 10-11h al giorno.

nessun cambio prima del raggiungimento del fotoperiodo completo.....poi un cambio grosso del 20#25% e poi si monitorano i valori.

coralli molli = non preoccuparsi molto dei fosfati....quindi niente letto fluido e resine costose.....magari all'inizio in una calza per evitare alghe a dismisura.

adesso va meglio? :-))

ps cmq vedo che le battutine pungenti non tardano mai ad arrivare.....mazza se siete permalosi. eppure di risposte come questa ne avrò date veramente a palate. controllare per credere.....

ecco appunto....controllare per credere.......MAGARI!!!!!! :-)