PDA

Visualizza la versione completa : LYSMATA WUNDERMANNI

Alex75Rome
15-06-2009, 22:51
Ragazzi vi prego aiutatemi perchè sto impazzendo.... Allora, perdo una dura guerra contro le aiptasie.... Dunque: avendo inserito alcune rocce con l'animalaccio presente ho voluto contastare personalmente quanto in fretta si riproducono, murando vive con colla epossidica la maggior parte e lasciando solo alcuni esemplari più grandi. Effettivamente le bestiacce stanno prendendo velocemente piede e cominciano a diventare parecchie oltre al fatto che nascono ovunque, dal vetro frontale, alle pompe e in ogni interstizio o supporto che riescono a trovare...... Ok è stato bello ma ora basta!!! Quindi la mia volontà odierna sarebbe quella di debellare il fastidioso celenterato optando per la soluzione più naturale possibile tipo lysmata wundermanni, un bel battaglione, anche perchè usare di nuovo la colla significherebbe tirar fuori tutta la rocciata e comunque qualche "mostro" sicuramente mi sfuggirebbe (avete presente come si ritirano e diventano quasi invisibili fuori dall'acqua!!!) Comunque, qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi un negozio, magari a Roma oppure online che abbia disponibilità del divino crostaceo??? Io ho girato tutti i negozi di Roma, e tutti mi dicono che è difficile reperirli, hanno tutti i rincocinetes uritai (non mi va di mettere un mangia coralli in vasca), e qualcuno, divo dirlo per onestà, ha provato ha saggiare la mia preparazione in materia spacciando come spesso capita, l'uno per l'altro!!!!! Tra l'altro gli stessi signori mi hanno rifilato dei macrobrachium al posto di neocaridine, con i risultati che sto ammirando nel mio dolce (pesci nervosi e infastiditi dai gamberi che ormai cresciuti tentano degli attacchi sopratutto verso gli otocinclus...... grazie tante.....), anzi colgo l'occasione se qualcuno li volesse ho 5 MAcro e li regalo!!!!!!
Vabbè, basta con gli sfoghi!!!! Aiutatemi:

LYSMATA WUNDERMANNI DOVE LO COMPRO??????????

Grazie a tutti

mirdemo
16-06-2009, 08:52
il re dello zoo

ceriantus
16-06-2009, 09:20
Blu Coral, se non li ha di solito te li rimedia in una settimana

UCN PA
16-06-2009, 10:23
Alex75Rome, io quando non trovo quello che voglio nel negozio lo ordino e entro una settimana arriva ;-)

giangi1970
16-06-2009, 11:33
Alex75Rome, Senti anche http://www.technoreef.it/index.php
Di solito li hanno senno prendi un tomentosus,sempre da loro,che e' piu' efficace dei gamberetti.....

david73
16-06-2009, 13:56
Alex75Rome, segui il consiglio di giangi1970, il Tomentosus è più efficace i Wundermanni può essere tranquillamente che non se le guardano nemmeno,certo il Tomentosus può capitare (anzi quasi certo) che ti spizzichi un po i coralli ma niente di che per quello che ne so.

Alex75Rome
16-06-2009, 18:10
Trovati, anche se solo tre li metterò subito a lavoro!!!! Domani vado a prenderli!!!
Grazie a tutti.

vale2077
16-06-2009, 20:46
il tomestosus può essere un rischio, a me ha dilaniato una piccola tridacna ed ha marsicato le altre 3 + grandi, io mi trovo bene col Chelmon

Alex75Rome
16-06-2009, 20:51
Il Chelmon era un'altra delle opzioni consigliate dai negozianti vari, ma a giudizio di molti anche lui alla fine finirebbe per sbocconcellare i coralli. Grazie a tutti per i consigli ma credo che il fulvo crostaceo rimanga ancora la scelta più opinabile!!!!
Ciao