Visualizza la versione completa : pinna smangiucchiata?
Ho notato nei due blu che la pinna sembra consumata, è qualche giorno che è cosi solo che non gli ho dato peso in quanto questi due ultimamente si beccano abbastanza, apparte questa cosa stanno bene mangiano e sono attivi, a il blu1 sembra che abbia l'attaccatura della pinna dietro un po' arrossata, che ne pensate. I valori acqua 28,5°, kh 3/4, ph 6,5/7, no3 10.
Non mi sembra in gran forma questo pesce...
Quale dei 2? Le due foto sono 2 diversi, la foto blu1 è rimasto + piccolo, il blu2 è cresciuto il doppio.
Non so... tutti e due sono messi male.
esteticamente forse non sono il massimo però sono attivi
Mah... se lo dici tu... nessuno li conosce meglio di te. Comunque più che a un fatto estetico, che è l'ultimo dei problemi, mi riferivo a dei segni fisici che non sono buoni, almeno... così a giudicare dalle foto.
a si è verò, sulla foto blu1 si nota una specie di ovale, è il pulitore che ogni tanto gli da una ciucciata.
Ah... non l'avevo notato, comunque il colore pallido, le pinne corrose e la magrezza che sembrano vedersi in foto sembrerebbero frutto di una lunga carenza alimentare, potrebbe essere provocata dall'alimentazione ma è raro, più facilmente potrebbe essere causata da parassiti intestinali e da una non corretta gestione della vasca.
Sono partito questa mattina alle 7 e sono tornato ora, ricapitolando, il colore pallido l'hanno sempre avuto ed infatti una volta avevo aperto un topic x chiedere come mai erano cosi chiari , x la gestione non so, fino ad un mese fa facevo un cambio settimanale di 40 litri ultimamente sto facendo anche un cambio intermedio x un totale di 60/70 litri settimanali, x l'alimentazione sto cercando di aumentare, ho preso i pastoni della sv che mi devono arrivare, non so mi sembra di cercare di impegnarmi ( si vede non a sufficenza, bo ), comunque ritorniamo ai dischi, posso fare qualcosa o lascio stare cosi x il momento?
quanto e cosa gli dai da mangiare al giorno...
X 4 volte in piccola quantità do un granulato che non ricordo il nome devo vedere, poi come scaglie do quelle della tropical, d-allio plus , regular, d-vital plus e spirulina, non tutte e 4 ma un paio al giorno, poi qualche volta do le larve rosse e l'artemia salina con qualche goccia di minarol. In questi giorni o ordinato i pastoni della sv che dovrebbero arrivare domani o dopodomani e tetra prima discus che andra a sostituire l'altro granulato dato fino ad ora.
poptresti integrare con artemia(congelato) che male non fa ;-)
Si ma alla fine io non ho capito che posso fare, se aumentare l'alimentazione e basta o altro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |