Visualizza la versione completa : riproduzione virdis
ciao a tutti sono appena arr5ivato a casa e dopo tanto tempo che aspetto i miei pagliacci che depongano mi sono trovato 2 femmine con tubo depositore fuori di virdis che stanno vibrando e depositando le uova contro il vetro posteriore.
non dico una boiata ma fino ad ora saranno 300 il vetro e' quasi diventato bianco e continuano a vibrarci contro.
qualcuno sa i tempi?
secondo voi ci si puo' riuscire?
io sono pieno di rotiferi vivi 2 bacinelle di 60 litri piene e 2 di fitoplancton
qualcuno a dei consigli?
janco1979
15-06-2009, 19:50
Purtroppo non so aiutarti...
Metti delle foto?
Raccontaci un po tutto..
;-)
continuano tutt0ra a depositare la salarias e' diventata la protettrice delle uova picchia tutto quello che si avvicina e penso che se le pappera' anche,spero di no.
vi tengo aggiornato
ALGRANATI
15-06-2009, 21:28
LOLLO77, come pr9ma cosa metti delle foto e da adesso se riesci fai foto tutti i giorni.
viridis?? che è?? #24
cromis...
sicuramente ti devi procurare del fito e dei rotiferi...
e come dice algra ...
siamo curiosi di vedere le foto...
ALGRANATI
15-06-2009, 22:06
azz...vero i cromis...occhio che quelli quando hanno le uova diventano delle bestie
aggiornamento dopo la deposizione uova dimezzate ,mangiate da altri pesci
la femmina difende quel che puo' e i maschi non si sono visti e vengono picchiati dalle femmine.
la deposizione e' stato uno spettacolo era un balletto contro il vetro e il tubo depositore era fuori molto.
e' possibile che quando una coppia di pesci inizi a deporre da il via anche agl'altre speci?
prima gli Synchiropus splendidus
poi i cromis
tutti tranne i pagliacci quelli che voglio io
le foto domani ci provo a farle ho una macchina di mer..... che non riesco a fotografare neanche l'acquario cmq ci provo.
cmq sembrano briciole attaccate al vetro
janco1979
16-06-2009, 18:17
LOLLO77, molto strano per i pagliacci... #24
Sono andati in simbiosi con qualcosa?
ancora no hanno deposto una volta ma le uova se le sono mangiate
i cromis hanno deposto e stanotte ce stato un festino tra i gamberi il vetro stamattina era limpido spazzolato
se percaso depongono ancora cerco di fare un video perche sono stati veramnete belli da vedere.
venerdi i pagliacci avevavo il tubo depositore fuori ma le uova non le vedo,forse sono sotto l'euphilia che e' 25 cm di diametro quando e' aperta
aspetto 5 - 6 giorni e provo a vedere se con la pila si avvicinano al bordo dell'acqua
se no non so'
io alimento con 250 ml di fitho al giorno e 150 ml di rotiferi al giorno la vasca
ALGRANATI
17-06-2009, 08:38
attenzione che , mi sembra, i cromis hanno un tempo di incubazione di 4-5 giorni al massimo
ALGRANATI,
grazie lo terro' presente
quarda tutte queste riproduzioni non me le aspettavo proprio ,la vasca e' da piu' di un mese che la trascuro,non muore niente ho solo un po' di ciano.
vediamo se riesco a tirarci fuori qualcosa.
adesso mi sto elaborando un contenitore trasparente con tagli per il passaggio dell'acqua, con 4 ventose ,cosi se depongono ancora sul vetro le proteggo cosi nessuno se le mangia.
Snakeskin
12-07-2009, 23:59
e' possibile che quando una coppia di pesci inizi a deporre da il via anche agl'altre speci?
Certo, direi anzi molto probabile, anche se con specie diverse non saprei...
...quando i pesci ovulano secernono ormoni che vanno in circolo in vasca, stimolando anche gli altri inquilini. E' un trucco che funziona benissimo con i discus, ma bisognerebbe conoscere la biologia delle varie specie per capire se sono recettivi alle stesse stimolazioni ormonali, biochimicamente parlando.
Alessandro Falco
13-07-2009, 03:24
feromoni is the key :-))
continuano a deporre e i gamberi continuano a mangiare :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |