Visualizza la versione completa : Popolare Wave 30litri
Salve a tutti sono nuovo mi presento, mi chiamo Luca e sono poco più che neofita pur seguendo da qualche mese questo bellissimo forum :)
Ho da pochi giorni preso un wave box 30 completo di niagara 250l/h e solaris 18w...
Ho usato fertilizzante Sera per il fondale sotto le piante e ricoperto con substrato nero granuloso. Le piante che ho non ricordo ma dovrebbero appartenere tutte al biotipo dove si trovano anche le Anubis e ho anche quest ultima... Biocondizionato acqua decantata per 48 ore con Azoo aquaguard 20ml e dopo 2 giorni ho messo i batteri sempre della azoo circa 18ml sopra all'uscita del filtro(nei cannolicchi). La settimana prossima vedo un po' i valori dell'acqua come vanno... Il negoziante mi ha consigliato di aggiungere un altro misurino da 20 ml di biocondizionatore fine settimana per preparare meglio la vasca, che dite?
Come arredamento in oltre ho una radice di savana posteriormente e la settimana prossima dovrei aggiungere qualche o sasso grandicello con java su o semplicemente qualche bel cespuglietto java o xmas moss.
Il problema sono i pescetti :)
La mia prerogativa sono i red cherry e un utente sul forum, mio concittadino, me ne procura una decina poiché dice che inquinano pochissimo :) Vorrei piazzarci una neritina e qualche pesce di piccolissima taglia simil neon 3 o 4 e un pesce o 2 protagonisti.
Mi rendo ovviamente conto che avendo una 30l e non volendo inquinare troppo devo dare una regolata. Eliminando guppy,betta e neon stessi verso che fauna potrei orientarmi considerando sempre i red cherry?(magari 10 sono troppi?)Quanti ne potrei tenere per non affollare troppo la vasca e ritrovarmi con un inquinamento eccessivo?(tenendo anche presente pesci non troppo aggressivi,magari anche alcuni che vivono bene in gruppo di 4-5 di piccola taglia tipo microrasbora kubotai che li trovo molto belli).
Ogni suggerimento é ben accetto grazie anticipatamente :)
neon in 30l non ne metterei!