PDA

Visualizza la versione completa : ciao a tutti!

Mojito
15-06-2009, 14:56
ciao a tutti sono nuova del forum...mi chiamo cristina e ho 25 anni mi diletto con gli acquari da qualche anno...ma solo ultimamente sto prendendo la cosa sul serio...nel senso che ero partita ignorantissima con le nozioni dei vari negonzianti combinando un disastro dietro l'altro per poi documentarmi da me e fare esperienza dagli errori e ahimè anche sulla pellaccia di qualche pesce #12 ...

sono qui perchè vorrei in primis dei consigli e degli aiuti e poi per condividere le mie esperienze...

la mia situazione attuale è: casa dei miei 54 lt circa che è stata la vasca dell'esperienza (una faticaccia!) e dopo aver cambiato generazioni di piante e pesci...ora sembra aver trovato un equilibrio...unica pecca l'ultima idea è stata quella di prendere dei guppy e ora è un po' sovraffollato -28d# oltre a un numero indefinito di guppy ci sono un cory rosa e uno forse 2 neon...le piante sono vere e per lo più sono anubias, è arredato con tronchi e ghiaino fine color ambra...il filtro è interno...e ora se ne sta occupando mio fratello...in quanto io ho preso casa e nel frattempo col mio ragazzo abbiamo fatto altri esperimenti devo dire con più successo anche se non proprio studiati...avevamo un 100lt con dei ciclidi e 2 sbaciucchioni( -52 ) dei cory un pleco e 3 pescetti presi al primo allestimenti che nn so proprio come si chiamino...e un 60 con 2 scalari e dei cory ...in passato abbiamo avuto esperienze con 2 granchi (stupendi prendevano il cibo dalle mani) e dei pirana che a quanto pare tanto pirana non erano perchè non mangiavano ne carne ne pesci vivi ne mangime per pesci ne pastiglie niente le abbiamo provate tutte... #07

cmq ora tagliando corto ci è stato regalato un 145lt in disuso e abbiamo deciso di fare tutto con criterio perciò dopo essermi documentata parecchio abbiamo iniziato il nuovo allestimento nella nuova casa con seguente eliminazioni del 100lt e del 60...abbiamo deciso di tenere solo i 2 scalari i 3 pesci senza nome i cory e il pleco....che ora sono provvisoriamente nel 60 lt in attesa della maturazione del nuovo acquario che è stato così allestito:

fondo fertile jbl gravelit e ghiaino fine color ambra, legni e sassi per arredo, un filtro esterno jbl 900 impianto co2 sempre jbl con elettrovalvola e infine riscaldatore...di piante ho messo 2 anubias nane e ehm... #13 altre di cui non ricordo il nome ma lo vedrete poi dalle foto...
il tutto è attivo ormai già da un mesetto i valori si sono stabilizzati solo l'acqua è ancora un po' troppo dura dovrei fare dei cambi di acqua di osmosi ma non ho le taniche...(le devo procurare)c'è qualche prodotto per abbassare la durezza?

bene credo di avervi detto tutto...ho solo un'altra notiziona da darvi...ma credo che aprirò una discussione a parte!
grazie per l'attenzione spero di non avervi annoiato! :-))

vesperio
15-06-2009, 15:11
Ciao e benvenuta.
Per le varie domande sul nuovo allestimento ti conviene aprire una discussione in primo acquario se hai ancora molti dubbi.
Per abbassare la durezza c'è l'acqua d'osmosi.
Ciao

Mojito
15-06-2009, 15:20
ciao grazie! si si ora apro una nuova discussione ho una notiziona da darvi!(almeno per me lo è :-)) )

|GIAK|
15-06-2009, 15:30
Mojito, benvenuta -e33 -e33

tranquilla, gli errori si fanno, ma bisogna correggerli... ;-)

p.s. non tutti i piranha sono carnivori -05

Paolo Piccinelli
15-06-2009, 15:30
Mojito, splendido nick, Cri!! #25
Benvenuta!

Nella mia firma trovi un sacco di info utili.

Per mettere mano al tuo acquario posta in "primo acquario", ci si legge di là

IlRoby73
15-06-2009, 21:15
Ciao Mojito, benvenuta!

Giudima
15-06-2009, 21:21
#28 -d03 Mojito, #28 !!

Mojito
17-06-2009, 10:42
Mojito, benvenuta -e33 -e33

tranquilla, gli errori si fanno, ma bisogna correggerli... ;-)

p.s. non tutti i piranha sono carnivori -05

si si certo hai ragione!

lo so (cioè l'ho scoperto dopo) ma a me li avevano passati per carnivori mi avevano detto di dargli bocconcini di carne e se non la mangiavano di mettergli dei pesciolini vivi piccoli tipo neon! #09

grazie a tutti per il benvenuto! -11
mojito è il mio cocktail preferito...ho chiamato mojito anche uno dei miei gatti -11

Metalstorm
17-06-2009, 11:09
mojito è il mio cocktail preferito...ho chiamato mojito anche uno dei miei gatti

Mitticooo il gatto brescone!!!!
Alla salute allora!
-e66 -e66 -e66 -e66

Mojito
17-06-2009, 14:39
Alla Salute!!! :-)) -11 #22

Beneteau
17-06-2009, 14:55
Mojito benvenuta tra noi :-) . Apresto con foto dettagliate e nell'apposita sezione del forum .

Stefano s
26-06-2009, 00:47
Mojito, splendido nick, Cri!! #25
Benvenuta!

Nella mia firma trovi un sacco di info utili.

Per mettere mano al tuo acquario posta in "primo acquario", ci si legge di là

sei sempre il solito .. MA COME SEMPRE COME NON APPOGGIARTI !! :-)) :-))

benvenuta tra noi ... spero che possiamo esserti di aiuto !!

Alessiop
28-06-2009, 02:26
-d03

n8discus
28-06-2009, 23:52
-d03

Mojito
29-06-2009, 09:23
grazie a tutti!!!! ;-)