Visualizza la versione completa : come posso fare?
cristofer
15-06-2009, 14:54
Ciao a tutti ora sono alle prese con il mio primo acquario bonsai!ho comprato molte ma molte piante di utricularia gramifoglia e di eleocharis!ora mi servirebbe un tronco per fare l'effetto bonsai!dove lo posso trovare?posso comprare un bonsai e poi lasciarlo seccare x usare il tronco?aspetto una vostra risposta kri
NO!!! Perchè dovresti farlo morire???
E' vivo anche lui...magari vai in un vivaio e chiedi se hanno alberi secchi da darti...non è forse meglio?
Io ho un bonsai sul balcone che una volta seccato e dico seccato, quest'anno ha germogliato di nuovo.
Cerca un'altra soluzione, per piacere.,
Grazie.
cristofer
16-06-2009, 08:50
ci sto pensando ma la vedo proprio dura visto ke è praticamente impossibile trovare un legno fatto in quella maniera!
cristofer
16-06-2009, 14:36
quindi nn si potrebbe usare un bonsai?il legno andrebbe bene in un acquario?
cristofer, i legni che si usano nelle vasche non devono rilasciare sostanze pericolose come le resine, devono essere ben seccati e si possono usare solo alcuni legni.
Un povero bonsai fatto seccare apposta non è adatto, oltre all'idea poco felice di farlo seccare, dovresti far passare molto tempo perchè si secchi per benino, scortecciarlo a regola d'arte e sperare che sia del tipo giusto. Fai prima a trovarne uno che faccia al caso tuo in un negozio :-) .
Mirko_81
28-06-2009, 19:55
ci sto pensando ma la vedo proprio dura visto ke è praticamente impossibile trovare un legno fatto in quella maniera!
forse non hai provato abbastanza, di rami che assomigliano a piccoli alberi se ne trovano a bizzeffe nei negozi :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |