Visualizza la versione completa : lemma minor
Ho visto che molta gente la possiede nel proprio acquario vorrei sapere se untile magari ad assorbire delle sostanze non buone per l’acquario.
essendo una pianta che si moltiplica molto rapidamente ha tutte le caratteristiche delle piante a crescita veloce (in primis assorbire gli no3)con il vantaggio di sfruttare la co2 direttamente dall'aria e di sfruttare in misura maggiore la luce fornita.
beh, è utile si, soprattutto dà un contributo per assorbire una piccola parte di nitrati, nonchè per coprire le piante sottostanti che non amano tanta luce, se si ha una forte illuminazione ;-)
grazie per le risposte :-))
ducadiangers
17-06-2009, 14:12
dove la si puo torvare? mi sembra esista anche in natura facilmente in Italia vero?
sicuramente la puoi trovare sul mercatino o nei negozi che vendono piante acquatiche.Di solito la trovo anche nei piccoli canali di irrigazione o nei fiumi (nelle anse dove non c'è forte corrente).
http://luirig.altervista.org/famiglie/lemnaceae.htm
ducadiangers
19-06-2009, 08:16
purtroppoo in un paio di negozi non ho torvato la lemma minor....so che si puo trovare in natura anche nel Tevere ma sarebbe troppo rischioso prenderla li..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |