Visualizza la versione completa : Sono rimasto sconvolto!!!!!!!!
Metalstorm
15-06-2009, 11:37
Sabato sono andato alle onde a prendere gli mbuna e che vedo???
Il vascone da oltre 2metri delle frontosa.....sono rimasto ipnotizzato da sti pescioni: massicci, aspetto imponente e fiero, colori superbi e portamento maestoso....sono rimasto imbambolato 20minuti lì davanti.
Anche il resto della serra era stupendo, ma questi bestioni (uno se non era 50cm poco ci mancava) mi hanno rapito.
Mi chiedo, ma come si fa a definire maestoso il discus??????
Si vede che non hanno mai visto una frontosa adulta dal vivo!!!!!
Metalstorm, sei stato alle Onde è????
Quando però abbiamo fatto la giornata lì all'agriturismo hai dato buca vero, cattivo!!!! ;-)
Quoto per i Frontosa, potenti e massicci, ma anche i Discus c'è da dire si difendono bene. ;-)
Metalstorm
15-06-2009, 15:45
Metalstorm, sei stato alle Onde è????
Quando però abbiamo fatto la giornata lì all'agriturismo hai dato buca vero, cattivo!!!!
non potevo venire, avevo un altro impegno....purtroppo!
Ma si riorganizzzerà bene qualcosa, no? ;-)
Quoto per i Frontosa, potenti e massicci, ma anche i Discus c'è da dire si difendono bene.
no, piano.....non confondiamo la m**** con la cioccolata, le frontosa sono un altro pianeta!!!!
I discus sono delle padelle con le pinne, nulla a che vedere coi capoccioni del tanganica: il discus puoi definirlo "altezzoso", ma "maestoso" non gli si addice per niente.......
PS: c'era anche un grosso boulengerochromis microlepsis, gran bei colori!
Anche i tropheops sono carini, non stanno fermi un secondo
Oscar_bart
15-06-2009, 16:11
Metalstorm, siamo in 2!!!
E' stata la cosa che più mi ha colpito in serra... Un Sogno da realizzare!! Niente a che vedere con altri ciclidi (amazzonici) tipo Scalari o Discus.. #36#
La seconda è stata un Venustus solo soletto in uno di quei vasconi.. sarà stato 30 cm! -05
Lì ho intuito perchè nella mia vasca non ci sta tanto bene... #18
Sono veramente bellissimi però!
Metalstorm
15-06-2009, 16:25
La seconda è stata un Venustus solo soletto in uno di quei vasconi.. sarà stato 30 cm!
se è quello che dico io c'è ancora....gran bella bestia (in tutti i sensi)....pure io non posso permettermelo (non ci starebbe e adesso mi mangerebbe gli mbunozzi)....c'era anche una coppia di polystigma, non scherzano nemmeno loro
perchè il fossochromis com'è? in foto non rende per nulla, le squame sembrano di metallo! -05
Oscar_bart
15-06-2009, 17:15
Difficile che qualcuno cerchi un venustus già a quella taglia.. bellissimo davvero, ed in quella vasca buia non si notavano neanche tutti i colori..
Fossochromis?? Bellissimo.. peccato che ci vogliono 3 metri di vasca per farlo star bene (vive in gruppi in teoria)..
Hai letto l'articolo di Francesco Zezza?? Lui li ha riprodotti.. ;-)
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/Haplochromini-Malawi.ASP
Se avrò una vasca di 3 metri però... FRONTOSA!!! #36#
Metalstorm
16-06-2009, 10:08
Difficile che qualcuno cerchi un venustus già a quella taglia
ad andar bene è un pesce che gli hanno riportato
Fossochromis?? Bellissimo.. peccato che ci vogliono 3 metri di vasca per farlo star bene (vive in gruppi in teoria)..
Hai letto l'articolo di Francesco Zezza?? Lui li ha riprodotti..
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/Haplochromini-Malawi.ASP
e secondo te non l'ho letto???? :-D :-D :-D
Se avrò una vasca di 3 metri però... FRONTOSA!!!
io non sarei così sicuro....l'accoppiata malwi sifonatore+blue followers vista in una vasca grande è bella da osservare
Certo, le frontosa sono un'opzione papabile in 3metri...però bisogna portare pazienza se le prendi giovani, sono leeeeeente a crescere
Oscar_bart
16-06-2009, 12:03
Immaginavo l'avessi letto
:-D
Scusa l'ignoranza.. cosa sono i blue followers? #13
Per le Frontosa la pazienza verrebbe ripagata sicuramente.. altrimenti prendo in blocco la vasca di Gianni e faccio prima..
#18 #18
Metalstorm
16-06-2009, 13:20
Scusa l'ignoranza.. cosa sono i blue followers?
per blue followers si intendono ciclidi che seguono i sifonatori per fregare particelle di cibo che si alzano nel polverone e che avanzano......vengono detti blue proprio perchè sono blu....l'esponente tipico della categoria è la cytrocara moori
Sono forti da vedere mentre seguono in gruppo i sifonatori (tipo il fossorochromis) per elemosinare del cibo -11
altrimenti prendo in blocco la vasca di Gianni e faccio prima
devi impermeabilizzare e riempire d'acqua il bagagliaio della macchina solo per la frontosa più grossa...devi noleggiare un iveco solo per i pesci :-D :-D :-D
Oscar_bart
16-06-2009, 15:40
Hai un link di un video dove si vede questo comportamento percaso?? Bello.. ma il fosso non preda gli mbunozzi?? #24
Per le frontosa il trasporto non è da sottovalutare.. ma è possibile trasportare pesci così grandi?? Io so di gente che usa le borse termiche..
Metalstorm
16-06-2009, 18:22
Hai un link di un video dove si vede questo comportamento percaso??
http://www.youtube.com/watch?v=xVVKQDIkkks&feature=related
Vai al minuto 4:18....non sono i moori, ma è sempre sifonatore+un follower....immaginati lo stesso effetto con un gruppetto di scrocconi dietro
Per le frontosa il trasporto non è da sottovalutare.. ma è possibile trasportare pesci così grandi?? Io so di gente che usa le borse termiche..
le frontosa mica le comprerai così grosse spero!!!!!
C'è anche chi usa i secchi da tempera se è per questo
Oscar_bart
16-06-2009, 19:16
Caspita bel video!! #19
Si vede poco ma ho capito il comportamento.. ecco anche spiegato perchè un fondo bello alto per sti pescioni..
Cos'è quello al minuto 3.24 e al minuto 6.00?? #24
per le frontosa sono solo illusioni (per adesso #18 )... certo vederle anche crescere è tutt'altra cosa.. #36#
Metalstorm
17-06-2009, 11:48
quello al minuto 6 non l'ho mai visto.....il primo, se intendi quello scuretto che se ne sta immobile a fissare il fondo, non riesco a capire bene cosa sia
Oscar_bart
17-06-2009, 11:59
Forse sono dei Nimbochromis in assetto da caccia #24
Mai provato a cercare sui conosciuti "motori" questi titoli?
- documental lago malawi
- Geo&Geo - Dalla Majella All'adriatico - Malawi, La Terra Del Lago (consigliato)
- Malawi cichlides vol.1
Metalstorm
17-06-2009, 12:21
Forse sono dei Nimbochromis in assetto da caccia
il nimbochromis livingstoni è quello pezzato giallo e marrone che si vede subito dopo....qulello caccia accasciandosi sul fondo come se fosse morto e tende agguati da lì
Oscar_bart
17-06-2009, 12:30
Non il livingstoni, conosco la sua tecnica di caccia.. un'altra specie,mi sa che ho trovato.. Nimbochromis linni, ha la bocca sotto.. #24
L'altro al minuto 6 ci vorrebbe Lssah
#36#
Metalstorm
17-06-2009, 12:48
non so, non ha l'aspetto di un nimbo, boh......
ci vorrebbe Lssah
che tra l'altro latita da parecchio....chissà che fine ha fatto? #24
al minuto sei è una coppia di Tilapia.
Lssah latita in quanto viene da un periodo pieno di scazzi malumori giramenti di balle.
Metalstorm
17-06-2009, 13:58
Uella, chi si rilegge!!!!!!!!!!!!!!
Lssah latita in quanto viene da un periodo pieno di scazzi malumori giramenti di balle.
Dai, su con la vita!!!! ;-)
Oscar_bart
17-06-2009, 15:28
Ehilà! :-))
Mi fa piacere che almeno ci leggi.. SU! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |